Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Cosa prendere per alleviare i dolori muscolari e articolari?
Pubblicato il: 26 aprile

Cosa prendere per alleviare i dolori muscolari e articolari?

Il benessere delle articolazioni e dei muscoli è in realtà essenziale per godere di una buona qualità di vita. Quando si accusano disturbi a livello articolare e muscolare ne risente tutto il corpo, con disturbi che possono affliggere anche zone distanti da dove si avverte il dolore, come nel caso dei crampi muscolari, come i crampi alle gambe.

I disturbi più frequenti

I disturbi relativi a muscoli e articolazioni sono spesso conseguenza di un affaticamento o di infezioni come l'influenza oppure a disturbi relativi all'apparato scheletrico, o alle parti molli.

Tra i più frequenti si trovano:

  • affaticamento muscolare
  • dolore alle anche, soprattutto se si corre in maniera errata o si sta troppo seduti
  • dolori muscolari diffusi
  • strappo muscolare, tipico quando si sforza troppo il muscolo o non si effettua il giusto riscaldamento
  • dolore ai polpacci
  • dolori articolari diffusi.

Si presentano, di solito, con una sensazione di dolore localizzato, spesso accompagnata da variazioni di volume e/o temperatura in corrispondenza che può gonfiarsi e arrossarsi. Nei casi più gravi può ridurre la mobilità.

La fibromialgia, il cui sintomo principale è rappresentato da forti e diffusi dolori all'apparato muscolo-scheletrico, è invece è una sindrome cronica e sistemica, che affligge soltanto tra l'1% e il 3% della popolazione.

Consigli per prevenire i dolori articolari e muscolari

Si potrebbe iniziare a ridurre stress e ansia: sono fattori di rischio in quanto portano a tensione muscolare.

Se i dolori e le infiammazioni diventano ricorrenti, per ridurre il rischio di ricaduta è necessario mantenere una postura corretta quando si è seduti, tenere il proprio peso nella norma, eseguire una regolare attività fisica.

Prodotti efficaci

PanahomeosNo Cramp

Medicinale capace di ristabilire il fisiologico rilassamento dei muscoli, utile anche come coadiuvante nella cura dei crampi e degli spasmi muscolari.

Fisiocrem™ Solugel

Cosmetico ad uso topico capace di regalare una sensazione di benessere esplicata dalla sua azione lenitiva. Va applicata tramite massaggio.

Brocur Aurora Biofarma

Integratore alimentare che aiuta a mantenere la fisiologica funzionalità articolare, formulato con curcuma longa, escina e bromelina.

Magnesio Supremo

Integratore alimentare che dona magnesio citrato sottoforma organica, la cui formula solubile ne garantisce la rapidità di assorbimento.

Voltaren Emulgel 2%

Farmaco antinfiammatorio di automedicazione utile per lenire localmente i dolori articolari da osteoartrosi. Vanta una formulazione che corrobora la penetrazione cutanea dei principi in esso presenti, che garantisce anche un rilascio graduale nell’articolazione.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.