Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Fitoterapia e rimedi: come stare meglio naturalmente
Pubblicato il: 08 novembre

Fitoterapia e rimedi: come stare meglio naturalmente

Ad oggi anche in Italia quello degli integratori alimentari a base di erbe rappresenta un mercato di tutto rispetto. Si pensa che possano addirittura sostituire gli antibiotici. Oltretutto, se preparati seguendo l’adeguato iter professionale, non presentano controindicazioni.

I rimedi fitoterapici più diffusi e le piante più efficaci
L’arnica, tra le piante che spiccano è quella che viene usata come gel e tintura con azione antiflogistica, antisettica ed antinevralgica. Come pomata si usa per distorsioni e flebiti ed anche come rimedio contro acne e punture di insetti.
Il mirtillo è ideale  in caso di fragilità capillare, problemi vascolari ed insufficienza venosa per il suo elevato il contenuto di vitamine A, B, C e di flavonoidi.
La betulla è apprezzata perché stimola la diuresi: viene usata quindi per ridurre edemi di origine renale e cardiaca e per favorire l’eliminazione di acido urico.
La calendula viene usata esternamente per trattare bruciature e scottature.
La valeriana è molto diffusa nella medicina popolare come rimedio naturale contro le convulsioni, l’ansia e anche l’insonnia.
E tante, tantissime altre. Sono infiniti i benefici e gli utilizzi delle piante, basti pensare che nel mondo si stima vi siano 800mila specie vegetali. In natura c’è una cura per ogni disturbo.
Ricordatevi però di affidarvi agli esperti, un fitoterapista,  un erborista, o potete contattare il nostro staff, che saprà consigliarvi al meglio!

Tag Fitoterapia, Rimedi, Naturali, Benessere