Customer care

Ansiolev

A cosa serve e quando prendere Ansiolev?

Ansiolev è un marchio della Specchiasol specializzato nella formulazione di integratori alimentari utili a contrastare le risposte del nostro organismo a situazioni di stress fisico e mentale come:

  • insicurezza
  • paura
  • panico
  • nervosismo
  • Inquietudine
  • Ipereccitabilità
  • riduzione della memoria e della concentrazione
  • alterazioni del sonno
  • difficoltà digestive
  • aumento della tensione a livello dei muscoli
  • contratture muscolari.

Tra i rimedi quotidiani per affrontare lo stress senza che questo prenda il sopravvento, ci sono sicuramente una sana e completa alimentazione, uno stile di vita dinamico e regolare, fare attività sportiva e praticare hobby, dormire almeno 8 ore a notte, ma a volte tutto questo non basta.

Gli integratori Ansiolev sono formulati a base di magnesio, taurina, vitamina B6 ed estratti vegetali di piante officinali tra cui tiglio, biancospino, passiflora e fiori d'arancio. L’azione combinata di questi elementi  favorisce un senso di rilassamento e benessere sia fisico e mentale, senza che l'assunzione dell'integratore provochi dipendenza e assuefazione.

In particolare Il biancospino è considerato la pianta officinale anti-stress per eccellenza, poiché agisce direttamente sull'apparato cardiovascolare e favorisce la regolarità della pressione arteriosa. I fiori d'arancio sono particolarmente indicati nel controllo di emozioni forti e negative, sviluppate soprattutto in seguito a traumi pregressi. La carenza di magnesio provoca stanchezza, agitazione, nervosismo, ma agisce anche a livello circolatorio - con la ritenzione di liquidi -  e muscolare e viscerale - tensione muscolare e pelvica. Il magnesio è indispensabile nella regolazione dell'eccitabilità neuro-muscolare: è direttamente responsabile della produzione di energia ed è una vera e propria fonte di calma per l'organismo, in quanto la sua assunzione riduce spossatezza e stanchezza derivanti da condizioni stressanti. La sua azione benefica è potenziata dalla presenza della Vitamina b6 e dalla Taurina, che tengono sotto controllo l'ipereccitabilità, senza privare l'organismo dell'energia necessaria. Magnesio e Taurina agiscono in un'azione combinata per preservarsi a vicenda. La Vitamina B6 agisce solo se attivata dal magnesio e favorisce la liberazione di seratonina e dopamina, i neurotrasmettitori fondamentali responsabili del benessere dell'organismo. L'assunzione di Vitamina B6 si ritiene necessaria qualora si riscontrino disturbi del sonno, nervosismo o malumore. La Passiflora restituisce calma e serenità, mentre il Tiglio favorisce il sonno.

Si può scegliere di acquistare i prodotti Ansiolev nel formato compresse, gocce o tisane. In particolare:

  • Ansiolev compresse è utile in caso di stress psicofisico, stanchezza, nervosismo, agitazione, iperattività, impulsività, impazienza, tensione muscolare. L'integratore alimentare è composto da Magnesio, responsabile della produzione di energia e fonte di calma per l'organismo, che svolge un'azione combinata con la Vitamina B6, che rilascia dopamina e seratonina, e la Taurina, che ha l'effetto di contenere l'ipereccitabilità. La presenza di piante officinali come Biancospino, Tiglio, Fiori d'arancio e Passiflora, contribuisce al benessere e al rilassamento dell'organismo, aiutando il controllo delle emozioni negative e favorendo il sonno. L'assunzione consigliata varia da 2 a 4 compresse giornaliere e si consiglia, se necessario, di effettuare più cicli in un anno. L'integratore non contiene glutine.
  • Ansiolev gocce contiene piante officinali, quali Biancospino, Tiglio, Passiflora e Fiori d'arancio, la cui azione combinata si rileva particolarmente efficace in casi di nervosismo, agitazione, irrequietezza o forte stress causato ad esempio dal sostenimento di una prova imminente e importante. Il dosaggio del prodotto varia a seconda dell'individuo, del suo peso e della sua età. L'azione istantanea di Ansiolev gocce è particolarmente indicata quando si verificano manifestazioni dovute a forte stress, come attacchi di panico. L'integratore liquido è privo di glutine e lattosio.
  • Ansiolev tisana ha un'azione rilassante e calmante, grazie alla presenza di Camomilla, Passiflora e Tiglio. La confezione contiene 20 bustine filtro, ognuna delle quali va lasciata in infusione 5 minuti in acqua bollente, meglio se in una tazza dotata di coperchio, per trattenere tutte le proprietà benefiche delle piante officinali. Da bere con o senza zucchero.

 

Affidati agli integratori Ansiolev per ritrovare il tuo benessere psicofisico: scopri tutti i prodotti dando uno sguardo al nostro catalogo online. Approfitta subito delle offerte!