Customer care

Benzac

Benzac per combattere l'acne Benzac medicinale acne

Benzac LINEA GALDERMA ITALIA SPA

La linea Benzac è stata studiata per combattere l'acne nei giovani, soggetti a sviluppare impurità e brufoli a causa dello squilibrio ormonale tipico dell'adolescenza.

Cerchi una soluzione per rimuovere brufoli, punti neri e impurità? Benzacè la soluzione giusta per te!

Benzac è un medicinale a base di perossido di benzoile, un valido alleato per adolescenti e adulti nella prevenzione e nella cura dell'acne. Questo inestetismo è causato dagli squilibri ormonali tipici del periodo della pubertà, ma anche la predisposizione genetica e lo stress incidono notevolmente, causando la comparsa di brufoli anche negli adulti. Il sebo è un lubrificante fisiologico creato dalla pelle per difendersi dall'azione aggressiva di agenti esterni e batteri. Se il rapporto tra gli acidi grassi contenuti nel sebo è squilibrato, si verifica un'ipersecrezione di sebo, che andrà a depositarsi sui follicoli pilosebacei, i quali, infettati da batteri specifici, verranno ostruiti e irritati. Di qui nasce l'infiammazione e si sviluppa la cosiddetta formazione acneica.

La linea Benzac propone dei gel ad uso cutaneo con azione antisettica e disinfettante, da applicare 1 o 2 volte al giorno in base alle esigenze della propria pelle. I prodotti si differenziano per la quantità di principio attivo contenuto:

  • Benzac 5% gel contiene 5 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto, ideale per contrastare la ricomparsa di brufoli e punti neri. Il prodotto va applicato dopo aver pulito il viso: si deve massaggiare il gel attraverso dei movimenti circolari per tutta la zona interessata
  • Benzac Clean 5% gel anche in questo caso contiene 5 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto, perfetto per combattere l’acne con la presenza di brufoli, pustole e punti neri. Si preleva una piccola quantità di prodotto da applicare con movimenti circolari al viso precedentemente inumidito e poi si risciacqua
  • Benzac 10% gel  contiene 10 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto ideale per contrastare i brufoli più resistenti. Dopo aver deterso per bene il viso, si dovrà applicare una piccola quantità di prodotto nelle parti interessate e massaggiare delicatamente .

Si sconsiglia di applicare Benzac gel in caso di irritazioni o abrasioni, ed evitare l’esposizione al sole dopo l'utilizzo. In caso di pelle sensibile, Benzac va applicato una volta al giorno o ogni due giorni, la sera. Si raccomanda di non utilizzare i farmaci Benzac contemporaneamente all’utilizzo di detergenti aggressivi, prodotti alcolici, cosmetici irritanti o che potrebbero provocare episodi di secchezza della pelle, come ad esempio quelli a base di componenti quali: tretinoina, resorcinolo, acido salicilico, solfuri.

La linea di prodotti Benzac può essere utilizzata in gravidanza o in fase di allattamento solo se strettamente necessario, e in ogni caso sotto adeguato monitoraggio da parte del medico di fiducia.

Si sconsiglia l’utilizzo dei prodotti Benzac in caso di ipersensibilità al principio attivo o agli altri componenti della formulazione dei medicinali. Inoltre, si raccomanda di evitare il contatto del gel Benzac con gli occhi o altre mucose delicate. Nel caso in cui si verifichi qualche effetto indesiderato, è consigliabile interrompere la terapia e consultare immediatamente un medico.

 

Dì addio ai brufoli: scegli i prodotti Benzac disponibili su Farmacia Loreto Gallo! Scopri le offerte online.