Customer care

Bepanthenol

I prodotti Bepanthenol sono particolarmente indicati per lenire le irritazioni derivanti dall'uso dei pannolini nei bambini, attenuare la sintomatologia tipica delle dermatiti, alleviare le ustioni e le scottature estive e, in generale, curare le problematiche che colpiscono la pelle. Le linee di prodotto Bepanthenol sono diverse:

  • Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva è la pasta dalla formulazione delicata, da utilizzare per prevenire le irritazioni nella pelle dei bambini con il cambio del pannolino;
  • Bepanthenol Tattoo è la pasta più utilizzata per la cura e la protezione della pelle post tatuaggio, ad alto potere idratante e protettivo;
  • Bepanthenol Sensiderm Crema è ideale per alleviare la sensazione di prurito e arrossamenti molto comuni nel disturbo della dermatite o di altre irritazioni della pelle;
  • Bepanthenol Schiuma Spray è efficace per il trattamento di scottature solari e piccole ustioni.

Bepanthenol: la pasta lenitiva e protettiva per la pelle

Bepanthenol è un brand Bayer che realizza prodotti particolarmente indicati per lenire le irritazioni derivanti dall'uso dei pannolini nei bambini, attenuare la sintomatologia tipica delle dermatiti, alleviare le ustioni e le scottature estive e, in generale, curare le problematiche che colpiscono la pelle. Da oltre 60 anni Bepanthenol si prende cura della salute della pelle, realizzando prodotti specifici per soddisfare le diverse esigenze di adulti e bambini.

Bepanthenol offre diverse linee prodotto:

  • Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva è la pasta dalla formulazione delicata a base di Pantenolo e senza Zinco, ideale per favorire il naturale processo di rigenerazione della pelle. Questo prodotto è stato studiato appositamente per proteggere la pelle dei neonati e prevenire le irritazioni derivanti dal cambio pannolino. In particolare Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva agevola la rigenerazione della pelle e crea uno strato protettivo e traspirante, delicato e leggero, che lascia respirare la pelle. Inoltre, possiede proprietà emollienti e lenitive grazie alle quali è possibile prevenire gli arrossamenti e le irritazioni tipiche del cambio pannolino. Questo medicinale può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita del neonato, inoltre è privo di profumi, conservanti e coloranti.
  • Bepanthenol Tattoo è la pasta più utilizzata per la cura e la protezione della pelle con tatuaggi, ad alto potere idratante e protettivo. Contiene Pantenolo o pro-vitamina B5. Questo medicinale agisce creando una barriera protettiva completamente naturale e ad alto potere traspirante, utile per fornire il livello di idratazione necessario per agevolare la rigenerazione della pelle tatuata. Bepanthenol Tattoo dona un sollievo imediato e il suo valore aggiunto è che preserva la bellezza del tatuaggio, mantenendo la pelle morbida e idratata. Il prodotto è privo di profumi, conservanti  e coloranti ed è molto pratico da applicare. Bepanthenol Tattoo può essere applicata 4 volte al giorno
  • Bepanthenol Sensiderm Crema è ideale per alleviare la sensazione di prurito e arrossamenti molto comuni nel disturbo della dermatite o di altre irritazioni della pelle. Questa crema a base di lipidi lamellari, aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle alleviando le sensazioni di prurito, lasciando la pelle morbida e idratata. È un medicinale indicato per tutta la famiglia, grazie anche alla sua delicata formulazione che non prevede la presenza di cortisone, profumi, parabeni o conservanti. Bepanthenol Sensiderm Crema può essere utilizzato più volte al giorno e può essere applicato anche durante la gravidanza e l’allattamento.
  • Bepanthenol Schiuma Spray è efficace per il trattamento di scottature solari leggere e piccole ustioni. Questo prodotto è in grado di donare un sollievo immediato in seguito al verificarsi di ustioni e scottature. Si presenta sotto forma di schiuma bianca e morbida e l’applicazione sulla cute è totalmente indolore. Bepanthenol Schiuma Spray può essere utilizzato per alleviare il dolore e favorire la rigenerazione della pelle in caso di ustioni causate dal contatto con l’acqua bollante o con superfici esageratamente calde, oppure in seguito a scottature leggere derivanti da un’eccessiva esposizione al sole. Il prodotto contiene Pantenolo ed è privo di coloranti, profumi e CFC. Prima di utilizzare Bepanthenol Schiuma Spray si consiglia agitare il flacone e applicare il prodotto sulla zona interessata dall’ustione o dal rossore, mantenendo una distanza di almeno 5 cm. Dopo aver spruzzato la schiuma è necessario attendere che il prodotto si assorba completamente.

Si consiglia di chiedere il consiglio al proprio medico prima di iniziare il trattamento con i prodotti Bepanthenol, in modo da valutare rischi e benefici specifici del caso.

 

Scopri tutti i prodotti Bepanthenol in vendita online su Farmacia Loreto Gallo a prezzi esclusivi: consulta il nostro catalogo.