E' un medicinale omeopatico formulato a base di citochine omeopatizzate a bassi dosaggi fisiologici, con azione di induzione della reazione febbrile, come segnale d’allarme all’aggressione (pirogeno endogeno).
• aggressione immunitaria acuta: elle prime ore dell’attacco febbrile su base virale. • astenia. • disturbi del sonno. • disturbi dell’appetito (eccesso di appetito).
Si consiglia l'assunzione di 15-20 gocce 2 volte al giorno. Solitamente, nelle patologie croniche si procede con cicli di terapia di almeno 2 mesi, che possono essere ripetuti, preferibilmente dopo una intervallo di 15 giorni di sospensione. Nelle patologie acute la terapia si protrae fino alla remissione della sintomatologia. Talvolta si può optare per una terapia d’attacco con 10 gocce ogni 20 minuti per un massimo 2 di ore. Deve essere utilizzata ad intermittenza, per il tempo necessario a indurre la reazione febbrile.
Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.
Somministrare in gravidanza e durante l`allattamento solo in seguito a consulto medico.
L`efficacia di un preparato omeopatico può essere negativamente influenzata dall`assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e dall`utilizzo di sostanze eccitanti.
L’utilizzo di farmaci omeopatici può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del prodotto e informarne il proprio medico o farmacista.
Interleukina 1 4CH. Contiene alcool al 30%.
Flacone contagocce da 30 ml.