Lo svezzamento è il periodo in cui si accompagna il neonato a scoprire nuovi sapori differenti dal latte e, di solito, si fa iniziare intorno ai 6 mesi. In questa fascia d’età, infatti, il piccolo inizia ad avere bisogno di più minerali, proteine diverse e determinati grassi per un corretto sviluppo.
Nel secolo scorso, l’emancipazione della donna ed il suo inserimento nel mondo del lavoro hannofortemente stimolatola ricerca tecnologica di latti artificiali sempre più qualitativamente validi per i lattanti, dato che la donna lavoratrice non era per nulla garantita per il periodo dell’allattamento.
La gravidanza, per ogni donna, è un’esperienza meravigliosa, che regala emozioni indimenticabili. Oltre all’enorme entusiasmo che la accompagna, soprattutto alla prima esperienza è normalissimo avere anche tanti dubbi. Ecco alcuni suggerimenti che vi proponiamo per vivere con serenità i 9 mesi che vi aspettano.
La dieta durante l'allattamento deve essere varia e più abbondante rispetto al normale, ma senza esagerare nelle quantità.
Proteggere i bambini dai rischi del sole non significa privarli di quei magici momenti sulla spiaggia: i bimbi amano il mare e bastano poche semplici regole per essere sicuri che possano divertirsi in tutta sicurezza!
Un servizio di consulenza a 360° per la cura e il benessere delle mamme, un percorso personalizzato che inizia dalla gravidanza fino alle tematiche post parto.