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Multicentrum MyOmega 3 Integratore Alimentare 60 Perle

Multicentrum MyOmega 3 Integratore Alimentare 60 Perle

24,50€ 19,79€ (-19%) Prezzo tasse escluse: 17,99€
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Marca: PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT
Codice Prodotto: 941991628
EAN: 8058697280931
Disponibilità: In 10 -14 Giorni

Multicentrum MyOmega 3

Integratore Alimentare

 

Multicentrum MyOmega3 è un integratore alimentare di soli Omega3 EPA e DHA che contribuiscono alla normale funzione cardiaca, supportano il buon funzionamento cerebrale e il mantenimento della capacità visiva in salute.

E’ specificatamente formulato con Omega3 di alta qualità ultra concentrati, purificati per controllare il ritorno di gusto, racchiusi in mini perle facili da deglutire. L’olio di pesce presente in ogni mini perla contiene il 90% di EPA e DHA, gli Omega3 più studiati con benefici sulla salute.

Gli Omega3 sono acidi grassi essenziali presenti nel nostro organismo e sono necessari per il suo fisiologico funzionamento; questi però non possono essere prodotti dal nostro organismo in quantità sufficienti a soddisfare il suo fabbisogno, pertanto devono essere assunti mediante la dieta in modo da mantenere un buon stato di salute e una buona nutrizione.

LA TRIPLA AZIONE DI MULTICENTRUM MYOMEGA3: I BENEFICI

Gli Omega3 EPA e DHA contenuti in Multicentrum MyOmega3 contribuiscono alla normale funzione cardiaca. Il DHA inoltre contribuisce al mantenimento delle normali funzioni del cervello e al mantenimento della normale capacità visiva*.

ESPLORANDO GLI OMEGA3

Tutto quello che vorresti sapere su un grande alleato per la tua salute.

In natura esistono 2 diverse tipologie di Acidi Grassi: 

SATURI possono esercitare effetti dannosi su cuore e arterie.

POLINSATURI “Grassi buoni” che esplicano effetti positivi per l’organismo.

 

GLI OMEGA3

sono acidi grassi polinsaturi essenziali per il benessere del nostro organismo. Sono definiti essenziali in quanto il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli in quantità tale da soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero. Per questo motivo gli Omega 3 devono essere assunti con la dieta.

LA STORIA

Negli anni ‘70 uno studio condotto sugli eschimesi Inuit mostrò un’incidenza minore di eventi cardiovascolari rispetto ai residenti della Danimarca.

Da questo studio emerse che la dieta danese era ricca di grassi saturi, presenti soprattutto nelle carni. Diversamente gli Eschimesi si cibavano quasi esclusivamente di pesce, ricco di Omega3. La relazione tra dieta ricca di pesce e benessere dell’organismo è stata in seguito confermata da studi condotti in diversi Paesi, che hanno collocato gli Omega3 tra i composti naturali più interessanti per il benessere dell’organismo.

GLI OMEGA3 NELLA DIETA DI OGGI

Il processo di industrializzazione ha portato ad un cambiamento della nostra dieta, con un incremento nell’assunzione di grassi saturi a discapito di quelli insaturi.

GLI OMEGA3 PIÙ STUDIATI

Gli Omega3 sono fondamentali per il corretto funzionamento delle cellule. In natura esistono diversi acidi grassi Omega3, i più importanti, da un punto di vista nutrizionale e dei benefici, sono l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA), contenuti in quantità rilevanti nel pesce.

Gli Omega3 EPA e DHA sono incorporati nelle membrane delle nostre cellule e la loro presenza ne garantisce l’integrità ed il corretto funzionamento. 
L’apparato cardiovascolare, l’apparato cerebralee l’apparato visivo sono particolarmente ricchi di acidi grassi Omega3. E’ inoltre dimostrato che gli Omega3 sono sicuri anche quando vengono assunti continuativamente e per lunghi periodi.

TRIPLO BENEFICIO SULL’ORGANISMO

Il DHA è uno dei principali costituenti della membrana delle cellule nervose; esso è particolarmente abbondante a livello dei punti di comunicazione fra tali cellule (sinapsi) e contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale.

Il DHA è abbondante anche nelle cellule della retina. Il DHA ha un ruolo chiave nel contribuire al mantenimento della normale capacità visiva.

 Le cellule del cuore e dei vasi sanguigni sono ricche di EPA e DHA e la loro presenza contribuisce alla normale funzionalità cardiaca.

FONTI ALIMENTARI DI OMEGA3

Gli Omega3 EPA e DHA si trovano soprattutto nei pesci di acqua fredda (sardine, tonno, sgombro, salmone, acciuga e trota), sono presenti anche nei crostacei. Secondo l’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) una dieta sana e ben bilanciata dovrebbe includere due o tre porzioni di pesce alla settimana.

Scopri le concetrazioni di EPA e DHA nei pesci di consumo più comune.