Enervit, l’integratore per un estate a tutto sport

Data di creazione: 2014-07-24 Visite: 587 Commenti: 0

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle  temperature, cresce la voglia di fare sport, non solo per gli sportivi abituali, ma anche per i più pigri che decidono di mettersi in moto per tonificare il corpo, ma bisogna far attenzione perché passare dall'inattività ad un intenso allenamento può comportare problemi alle articolazioni, alle ossa e anche ai muscoli che vengono sottoposti a sforzi inaspettati.

Per rimettersi in forma in maniera naturale, basterà seguire pochi ed utili consigli:

Dedicarsi allo sport nelle ore meno calde del giorno (prima mattina o in serata);

Mantenere una buona alimentazione che preveda tutti i nutrimenti essenziali, dai carboidrati alle proteine, dalle vitamine ai grassi buoni.

Idratarsi costantemente bevendo ogni 15-20 minuti durante l’attività sportiva e concedendosi spuntini a base di frutta.

Un valido aiuto per contrastare il dispendio di energie sono gli integratori energetici, parliamo di Enervit,  la linea più completa sul mercato, che accompagna lo sportivo in tutte le fasi dell’attività: dalla preparazione al post allenamento.

Prima dell’attività fisica, ci sono integratori specifici per fornire una maggiore energia e per ottimizzare la disponibilità di carboidrati e di riserve idriche, durante lo svolgimento dell’allenamento invece, è indicata la linea Enervit con fruttosio, maltodestrine e sali minerali, utilissima per reintegrare le perdite date dalla sudorazione e dalla stanchezza. Infine la linea di integratori a base di vitamina C e vitamina B6 che, integrano il normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, viene utilizzata sopratutto dopo lo sport  per migliorare l’efficienza muscolare e le carenze idro-saline.

I continui studi e l’osservazione sul campo dell’Equipe Enervit ha portato alla creazione di una linea di integratori energetici ideali per ogni tipo di allenamento e di livello agonistico, garantendo anche ai più esperti, prodotti in grado di dare un valido supporto in tutte le fasi dello sport.

 

Tags:

Lascia un commento

Captcha