Tutti i consigli per conoscere i benefici del mare

Data di creazione: 2014-08-01 Visite: 1001 Commenti: 0

Gli italiani amano il mare, non a caso tutto l’anno non si fa altro che pensare al bello dell’estate, alle vacanze e al sole, mare e spiaggia. L’abbronzatura ci regala un aspetto sano e un bel colorito, aiuta l’umore e ci fa sentire bene con noi stessi. 

I consigli per un’abbronzatura duratura sono semplici e vanno seguiti con cura perché ci permettono di evitare sia piccoli fastidi come eritemi o scottature ma anche problemi più importanti come perdita di elasticità e invecchiamento precoce della pelle.

La crema solare  va scelta a seconda del nostro fototipo e va utilizzata ogni volta che ci esponiamo al sole anche quando la pelle e già scura, è consigliabile iniziare con un fattore protettivo alto per poi passare ad uno medio - basso.

Un altro elemento da non sottovalutare è l’idratazione, bisogna aiutare il corpo a reintegrare i liquidi persi a causa del caldo e del sudore bevendo spesso soprattutto acqua liscia e mangiamo molta frutta come spuntino.

Sapevate che il mare fa anche bene alla salute?

L’aria di mare aiuta in caso di problemi alla tiroide grazie alla presenza dello iodio, mentre l’acqua marina, è ricca di oligoelementi che penetrano nella pelle e vengono liberati nel sangue e inoltre, la presenza del sale, aiuta ad eliminare le cellule morte donando morbidezza e tonicità alla pelle di viso e corpo.

Muscoli tonici, metabolismo più stimolato e un benessere generale per tutto il corpo. Questi sono solo alcuni dei benefici del mare, una vera e propria fonte di bellezza che dona un’abbronzatura duratura e naturale.

Tags:

Lascia un commento

Captcha