Curare i capelli prima dell’autunno

Data di creazione: 2014-09-22 Visite: 431 Commenti: 0

Uno dei problemi più sentiti da noi donne con l'arrivo dell'Autunno è la caduta dei capelli. Dopo l’estate i capelli sono danneggiati, stressati e deboli a causa dei frequenti lavaggi e dell’esposizione ai raggi del sole. Per questo motivo durante il cambio di stagione autunnale, una caduta più copiosa di capelli è abbastanza normale, anche per chi dedica cure e attenzioni particolari tutto l’anno.

Prima dell’arrivo dell’autunno è cosa buona valutare lo stato di salute del capello e decidere gli eventuali trattamenti da fare, quale shampoo specifico scegliere e le fiale d’urto da applicare per combattere la caduta.

Lo staff della Farmacia Loreto Gallo è sempre a completa disposizione per consigliare integratori specifici, che possano aiutare ad apportare al nostro organismo tutti gli elementi adatti a rinforzare la cute.

Gli integratori forniscono al bulbo pilifero tutto il nutrimento necessario affinché possa rigenerarsi. Questa operazione va effettuata appena termina la stagione estiva in modo che i bulbi piliferi si trovino già pronti ad affrontare la stagione della caduta.

Si può anche ricorrere a delle extra-coccole per garantire la salute e la bellezza della cute con un massaggio giornaliero, rilassante e stimolante allo stesso tempo. Massaggiate con i polpastrelli tutta la testa, dalla nuca risalendo verso la sommità per finire sulle tempie e sulla fronte. Stimolate in modo delicato ma deciso ogni centimetro, facendo movimenti circolari. Un vero toccasana!

Infine, per avere capelli sani e forti non dimentichiamo di curare maggiormente l'alimentazione che deve essere ricca di uova, carne, legumi, proteine e vitamine varie.

 

Tags:

Lascia un commento

Captcha