Le buone abitudini per la bellezza della pelle

Data di creazione: 2014-10-03 Visite: 458 Commenti: 0

Prendersi cura della pelle significa sentirsi bene con se stessi, si tratta di gesti quotidiani di cui nessuna di noi dovrebbe privarsi, un momento di bellezza e di gratificazione psicofisica.

Le impurità e i segni d’espressione che compaiono sulla nostra pelle, in molti casi, sono dovuti allo stile di vita che spesso ci porta a tenere ritmi molto stressanti. E' importante perciò ritagliare del tempo per dedicarci alla cura della pelle del nostro viso che, a qualunque età, merita grande attenzione.

Una corretta cura del viso passa necessariamente attraverso la conoscenza del proprio tipo di pelle, che ci consente di scegliere creme, detergenti, tonici e sopratutto i trattamenti più adatti a noi, affidandoci a professionisti che con un semplice check-up dell’epidermide ci consiglino la crema più adatta al nostro derma.

La prima regola per il benessere e la vitalità della nostra cute è la detersione, fondamentale per eliminare e purificare la pelle da tutti i fattori esterni. Dopo averla struccata e purificata è necessario applicare il tonico che elimina gli eventuali residui di trucco e prepara il viso ai trattamenti successivi, restituendo all’epidermide il suo l’equilibrio.

Oltre alla detersione e al demaquillage quotidiano, un’altra regola da seguire è l'idratazione per assicurarsi una pelle bella, luminosa e giovane. Una crema emolliente  permette di apportare il giusto nutrimento alla cute, che, a causa delle aggressioni quotidiane, non è più in grado di mantenere il livello d’idratazione ideale. Il trattamento deve essere applicato su pelle perfettamente struccata e/o purificata, un gesto da ripetere ogni mattina e ogni sera a prescindere dall’uso del make-up.

Una volta a settimana è buona norma concedersi uno scrub, per rimuovere le eventuali cellule morte per una pelle più luminosa e rigenerata; infine ci sono varie tipologie di maschere che rispondono a diverse esigenze: idratanti, emollienti e nutrienti, oppure purificanti e tonificanti.

il nostro consiglio è di utilizzare le maschere ogni volta che ci rendiamo conto che la pelle ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani.

Se desideri effettuare un check-up della pelle vieni a trovarci nel Centro Benessere della Farmacia Loreto Gallo. Un team di professionisti ti guiderà nella scelta dei prodotti e dei trattamenti più adatti a te!

Tags:

Lascia un commento

Captcha