Sonicazione, il tuo nuovo trattamento di bellezza

Data di creazione: 2014-12-05 Visite: 1035 Commenti: 0

La sonicazione è un nuovissimo trattamento anticellulite, una tecnica innovativa che utilizza frequenze molto basse consentendo di trattare ampie zone quali addome, fianchi, glutei, interno ed esterno coscia garantendo risultati visibili già dalla prima seduta.

E’ un trattamento che utilizza onde ultrasoniche a bassa frequenza le quali generano all’interno del tessuto adiposo l’effetto di cavitazione sonica: delle micro bolle di gas implodono e sprigionano energia causando la disgregazione selettiva delle cellule circostanti.

La cellulite è l’inestetismo più diffuso e meno tollerato dal gentil sesso, secondo dati recenti ne soffre almeno l’80% delle donne italiane. 

Fino ad oggi la temuta pelle a buccia d'arancia era un inestetismo difficile da eliminare, nonostante il mercato estetico offrisse ed offre una infinità di proposte come creme e fanghi che alla fine sono risultate dei palliativi che non risolvono del tutto il problema.

La cellulite si presenta per cause genetiche, costituzionali ed ormonali aggravate da vita sedentaria, stress e alimentazione scorretta che portano ad un accumulo di grasso negli adipociti che tendono ad aumentare di volume (ipertrofia). Questa condizione genera una compromissione della microcircolazione sanguigna e linfatica e di conseguenza si ha un minor afflusso di ossigeno ai tessuti ed un aumento di scorie.

Purtroppo non esiste un solo tipo di cellulite. Gli studi più aggiornati ne classificano addirittura 29 forme. Dunque, prima di cercare il rimedio bisogna capire con l’aiuto di un esperto quale sia la cura più indicata.

Uno dei trattamenti più efficaci contro la cellulite è proprio la sonicazione che è totalmente indolore e permette una perdita progressiva di centimetri per un risultato efficace e duraturo. Un’ottima soluzione per combattere gli inestetismi!

Vieni a trovarci presso il Centro Benessere della Farmacia Loreto Gallo per scoprire tutte le informazioni  sulla sonicazione.

 

Tags:

Lascia un commento

Captcha