Hermesetas: il tuo dolcificante

Data di creazione: 2015-02-09 Visite: 357 Commenti: 0

Gli edulcoranti (o dolcificanti) sono sostanze che conferiscono un sapore dolce agli alimenti. 
Vengono aggiunti a cibi e bevande per dolcificarli senza apportare calorie o apportandone un quantitativo estremamente ridotto conferendo l’identico gusto dolce che si ottiene nei prodotti contenenti zucchero senza però contenere le medesime calorie. 

Se utilizzati con costanza per ridurre le calorie, possono essere un valido aiuto per perdere peso e per la salute del cavo orale infatti riveste un ruolo importante nel raggiungimento e nel mantenimento di uno stile di vita sano e attivo.
Chi è affetto da diabete o da obesità, deve limitare o, talvolta, evitare il consumo di zucchero (saccarosio, viene estratto sia dalla barbabietola che dalla canna da zucchero) che fornisce un apporto calorico pari a 4 Kcal/g e sostituirlo con preparati idonei, chiamati edulcoranti o dolcificanti, i quali forniscono poche o addirittura nessuna caloria.
L’azienda Hermesetas ha creato tre linee di edulcoranti per soddisfare tutte le tue “dolci abitudini” a tavola per uno stile di vita sano. 
Vieni a scoprire sull’e-shop dalla farmacia Loreto Gallo la gamma di dolcificanti Hermesetas.
Ecco le tre linee di prodotti:
-    Hermesetas Senza Aspartame, a base di saccarina, ciclamato e taumatina, aggiunto al tè o al caffè dona tutta la dolcezza desiderata. Hermesetas Senza Aspartame ha un sapore naturale, non ha retrogusto e non modifica il gusto delle bevande.

-    Hermesetas Droplet, a base di ciclamato e saccarina è acalorico, vale a dire non fornisce alcun apporto calorico, ed è liquido, perciò versatile e particolarmente pratico nell’uso. E’ideale per edulcorare qualsiasi bevanda, sia calda sia fredda, gli yogurt ed è ottimo anche per la preparazione di dolci. Ha un sapore dolce naturale ed è utilizzabile anche nelle cotture con il forno.

-    Hermesetas SteviaSweet, l'edulcorante contenuto viene ottenuto dalla parte più aromatica della pianta, la Stevia, pianta originaria del Sudamerica che ha un potere edulcorante 300 volte superiore al saccarosio e non apporta alcuna caloria. Steviasweet è indicata per chi deve ridurre l’apporto calorico. E’ ideale per il tè, le tisane e ogni altro tipo di bevanda calda o fredda. Le bustine sono adatte anche per lo yogurt o per edulcorare frutta e macedonie di frutta.

 

Tags:

Lascia un commento

Captcha