Spedizione gratuita da 19,90€ e reso gratuito sempre

Customer care

Tutto il meglio della frutta con gli Estrattori di Succo

Cosa c’è di meglio di un succo di frutta fresca per combattere il caldo e reintegrare vitamine preziose con tutto il gusto dei frutti o delle verdure di stagione? 

Per ottenere un vero e sano succo di frutta, oggi sono in commercio gli Estrattori di Succo che, come suggerisce il  nome, sono in grado di estrarre il succo dal frutto o dalla verdura senza che si perdano le proprietà nutritive di cui solitamente viene utilizzata solo una parte, con una normale centrifuga.

Le centrifughe, infatti, funzionano con delle lame che, ruotando ad alta velocità, spezzettano il contenuto al loro interno; la polpa si deposita poi in un punto dove viene filtrata grazie a un dispositivo che lascia passare solo il succo. Durante questo processo il calore, l’elettricità statica e l’aria distruggono  - a causa dell’ossidazione - gran parte delle sostanze nutritive. Gli enzimi vivi contenuti in frutta e verdura, infatti, vengono distrutti a temperature superiori a 50 gradi centigradi.

L’estrattore di succo, invece, schiaccia semplicemente la polpa al suo interno e grazie al suo movimento lento non produce calore, mantenendo inalterate tutte le fibre della frutta e della verdura.

Nel video sottostante è spiegato tutto il processo degli Estrattori di Succo Hurom, di cui puoi trovare alcuni articoli in questa pagina, tutti scontati.

Cosa aspetti a provare il vero succo di frutta fatto in casa?