Spedizione gratuita da 19,90€ e reso gratuito sempre

Customer care

A.MENARINI IND.FARM.RIUN.Srl

La differenza tra principio attivo e farmaco

Menarini

Ricerca

Menarini sta investendo in progetti di ricerca medica importanti che si sviluppano su diverse aree terapeutiche:

Sono ricerche che dovranno affrontare un lungo percorso di sperimentazione: dall’inizio della ricerca alla messa in commercio di un farmaco possono non bastare 10 anni. A volte ne occorrono molti di più. Menarini cura questo percorso con la massima attenzione e investendo le migliori risorse, perché la salute della persona é il valore più importante

  • Oncologica, per tumori solidi e del sangue e per le terapie di supporto
  • Anti infettivi
  • Dolore e infiammazione

COME SI FA UN FARMACO MENARINI?

Ci vogliono in media circa 10 anni di ricerca e sviluppo clinico, per completare la fase 3, ossia quel momento in cui, sicuri dell’efficacia del farmaco, lo sottoponiamo all’approvazione delle autorità sanitarie per ottenere l’autorizzazione all’immissione in commercio.

TUTTO SOTTO CONTROLLO, È MENARINI.

L’attività di controllo è un processo che segue tutta la vita del farmaco, dal suo sviluppo fino al suo arrivo in farmacia. Menarini ne ha fatto un fondamento del proprio agire: ogni gesto e azione compiuta dal personale dell’azienda rispetta precisi standard e procedure create per garantire la migliore realizzazione di un farmaco. Menarini ha creato al suo interno specifiche strutture di controllo per mantenere gli standard produttivi e qualitativi sempre ai massimi livelli in tutti i suoi stabilimenti nel mondo. Assicurazione Qualità e Farmacovigilanza lavorano costantemente al servizio della salute.

Vis. da 1 a 15 di 102 (7 Pagine)