ottima crusca, aiuta molto l'intestino
Ottimo prodotto per tutti, sano e nutriente
Ottimo equilibrate intestinale. Per niente irritante malgrado sia integrale. Io la uso da anni nella prima colazione.
La crusca d'avena Dukan è il segreto fondamentale per la riuscita del metodo Dukan e per mantenersi in forma. Ibenefici della crusca d'avena stanno tutti nelle particolari proprietà che possiede questa fibra. La crusca d'avena è l'involucro che ricopre il chicco del cereale, ed è costituito principalmente da fibre solubili e pectina. La crusca d'avena ha benefici per il cuore, aiuta a mantenere i livelli di colesterolo nel sangue, facilita il senso di sazietà e il transito intestinale; inoltre la crusca d'avena ha il potere di assorbire le calorie ingerite perché assorbendo liquidi e gonfiandosi nello stomaco riesce a legarsi alle calorie grazie alla sua viscosità: in questo modo viene ridotto l'assorbimento di calorie e nutrienti nel passaggio del cibo nell'intestino. L'importante contenuto di beta glucani è la proprietà principale che permette alla crusca d'avena di ridurre l'assorbimento di zuccheri dopo i pasti e di tenere sotto controllo la glicemia.
L'efficacia della crusca d'avena, tuttavia non è universale, ma dipende dal modo in cui questa viene trattata durante i processi di macinazione e setacciatura. Se la crusca è troppo macinata o non lo è abbastanza molti dei suoi benefici potrebbero essere persi. Allo stesso modo una crusca non setacciata con metodo e perizia è meno efficace perché contiene troppi zuccheri. Il potere medico e i benefici della crusca d'avena sono preservati seguendo specifici requisiti: la macinatura media bis (M2bis) e la setacciatura B6, a seguito di studi biologici dimostrano come i benefici della crusca d'avena vengano conservati integralmente. La maggior parte della crusca d'avena in commercio, a differenza della crusca d'avena Dukan, è trattata per scopi alimentari e durante la lavorazione non si tiene conto di questi importanti dettagli che permettono di sfruttare a pieno le qualità di questa fibra. La crusca d'avena Dukan, inoltre, deriva al 100% da agricoltura biologica.
La crusca d'avena si presta a molti usi in cucina, come base di tante preparazioni e ricette; il modo più semplice per consumarla è aggiungendola allo yogurt, al latte o al tè, minestre. Il suo gusto naturalmente dolce la rende molto piacevole da consumare ed è ideale aggiunta a pane e biscotti dietetici, pancacke dietetici e così via. Consulta il blog per scoprire come usare la crusca d'avena Dukan per ripristinare la silhouette o rimanere in forma.
Cosa contiene la crusca d'avena Dukan
Solo crusca d'avena 100% da coltivazioni biologiche.
Calorie e valori nutrizionali Crusca d'avena Dukan
Per 100 g
1 porzione (10g = un cucchiaio)
% GDA a porzione
Valore energetico
1110 kj 265 kcal
111 kj 26,5 kcal
1,3 %
Proteine
15 g
1,5 g
3%
Carboidrati di cui zuccheri
20 g 2,2 g
2 g 0,22 g
0,7% 0,2%
Grassi di cui saturi
5,3 g 0,9 g
0,53 g 0,09 g
0,8% 0,5%
Fibre
40 g
4 g
16%
Sodio
5 mg
0,5 mg
< 0,02%
Il consumo di crusca d'avena nella dieta Dukan dipende dalla fase in cui ci si trova:
Fase di attacco: 1,5 cucchiai Fase di crociera: 2 cucchiai Fase di consolidamento: 2 cucchiai Fase di stabilizzazione: 3 cucchiai
Le modalità in cui consumarla sono chiaramente quelle preferite da chi segue il metodo.
La crusca d'avena Dukan è disponibile in confezioni da 500 gr.