Echinacea Purpurea Radice Sarandrea 60ml
- Marca: SARANDREA MARCO &C. Srl
- Codice Prodotto: 911171748
- Disponibilità: In 10 -14 Giorni
Echinacea Purpurea Radice Sarandrea Integratore Alimentare
Pianta erbacea perenne alta fino a circa 100-120 cm con fiori grandi dai petali roseo intensi tendenti al porpora sormontati da un capolino emisferico acuto e acuminato.
Profilassi e trattamento di sindromi influenzali, bronchiti croniche, stati infettivi acuti e cronici, prostatiti, mononucleosi infettiva.
Curiosità e tradizione
Il nome della specie è un evidente riferimento al colore dei petali mentre il nome del genere deriva dal greco “echinos”= riccio di mare come chiaro riferimento al capolino sormontato da aculei. Nell’uso popolare l’echinacea trovava largo impiego tra gli indiani d’America dove veniva utilizzata, più di ogni altra pianta, come rimedio per numerosi malanni tra i quali infezioni, mal di denti, dolori articolari e come antidoto contro il morso del serpente a sonagli.
Principi attivi
Polisaccaridi, Flavonoidi, Derivati dell’acido caffeico (echinacoside), Olii essenziali (0,2-0,6%), Poliacetileni, Alchiammidi (provocano una sensazione di formicolio sulla lingua dovuto al loro lieve effetto anestetico) ecc. Dal punto di vista delle proprietà immunostimolanti sono importanti i polisaccaridi, in particolare l’inulina (5-6% nella radice di E. Angustifolia) e i polisaccaridi ad alto peso molecolare contenuti nella parte aerea di E. purpurea.
Posologia
30-40 gocce in poca acqua tre volte al giorno lontano dai pasti.
Nell’uso prolungato e continuativo effettuare cicli di otto settimane interrotti da una settimana di pausa.
Formato
Flacone da 60ml.