Diarstop è un prodotto che si usa nel trattamento sintomatico delle diarree acute, grazie ai suoi componenti riesce ad essere efficace nel breve tempo donando sollievo e tranquillità.
Posologia e modalità di assunzione
Diarstop si somministra negli adulti nella dose di 2 capsule.
In seguito, 1 capsula dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli).Dose massima giornaliera: 8 capsule. Diminuire la dose man mano si normalizzano le feci e interrompere il trattamento in caso di tipsi. Le capsule non vanno masticate, ma deglutite con un po' di acqua o di altra bevanda.
Controindicazioni ed avvertenze
Avvertenze speciali
Un'ingestione accidentale in eta' infantile, specie al di sotto dei 4 anni, puo' causare stitichezza e depressione del sistema nervoso centrale con sonnolenza e rallentamento del respiro. In tal caso il paziente va tenuto sotto osservazione per 48 ore, per evidenziare un eventuale aggravamento della depressione del sistema nervoso centrale.
Gravidanza e allattamento
Diarstop è controindicato nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione di diarstop capsule
Diarstop contiene: Principio attivo: Loperamide cloridrato 1,5 mg Eccipienti: Lattosio 85,2 mg, Amido di mais 26,0 mg, Talco 6,0 mg, Magnesio stearato 1,3 mg
Formato: 20 Capsule da 1,5mg