Gyno-Canesten
Per aiutarti a mantenere il controllo del tuo benessere intimo,
Gyno-Canesten si occupa della salute intima femminile, e può aiutarti ad avere il controllo del tuo benessere intimo.
*Fonte: Panel Farmacie e Parafarmacie Newline + Infoscan Census IRI
Trattare la candida con una applicazione
Gyno-Canesten Monodose è indicato per il trattamento locale delle infezioni fungine (come la candida), in particolare con i seguenti sintomi: prurito, bruciore e perdite vaginali.
scopri di piùTrattare i sintomi della candida
Sono disponibili anche Gyno-Canesten® Crema vaginale e Gyno-Canesten® Compresse vaginali, puoi scegliere il formato più adatto a te.
Trattare la vaginosi batterica
Gyno-Canesbalance Gel per la vaginosi batterica è un trattamento a tripla azione che elimina cattivi odori e perdite; riduce la crescita di batteri cattivi; supporta i batteri buoni per ripristinare l’ambiente naturale.
scopri di piùÈ candida o vaginosi batterica?
Nonostante la candida e la vaginosi batterica siano entrambe molto comuni, sono due tipi diversi di infezione e, pertanto, richiedono trattamenti diversi. Tuttavia, molte donne le confondono.
Candida
La candida è un’infezione fungina causata da un’eccessiva proliferazione di lieviti (Candida Albicans) che, spesso, porta a sintomi quali prurito vaginale, dolore o perdite vaginali bianche.
Vaginosi batterica
La vaginosi batterica è causata da una proliferazione di batteri presenti per natura nella vagina. I sintomi della vaginosi batterica includono solitamente un odore che ricorda quello del pesce e perdite acquose di colore grigio-biancastro.
Autodiagnosi
Se non sei sicura di avere la vaginosi batterica o la candida, puoi scoprirlo con l’autotest Gyno-Canestest, che ti aiuterà a svolgere una rapida diagnosi, per scegliere poi le cure adatte al tuo caso.
scopri di piùLo sapevi?
- In caso di fastidi e irritazioni intime è consigliabile usare un detergente intimo specifico diverso dal normale docciaschiuma, in grado di lenire le irritazioni.
- Grazie alla sua naturale lubrificazione, la vagina ha proprietà "autopulenti", perciò bisogna evitare sia di effettuare lavaggi troppo frequenti che lavande vaginali.
Consigli per una corretta igiene intima:
- Lavarsi e asciugarsi adeguatamente, cambiando la biancheria intima dopo la piscina o la doccia
- Evitare detergenti, deodoranti o normali docciaschiuma contenenti sostanze chimiche aggressive o profumazioni troppo forti
- Scegliere prodotti per l'igiene intima delicati, creati appositamente per proteggere la sensibilità della zona vaginale
Per i fastidi intimi
Se ti capita di soffrire di irritazioni frequenti nella zona intima, puoi calmare il fastidio con il detergente Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo.
scopri di piùPrevenire le infezioni vaginali
Una volta che il fastidio e i disturbi della candida sono passati, mantenere il tuo benessere intimo è un passo importante per tornare a essere te stessa. Grazie a Gyno-Canesflor, puoi evitare le recidive della candida e dedicarti a ciò che ami.
scopri di piùSappiamo che le infezioni vaginali come la candida non sono una passeggiata, ma sono estremamente comuni e nella maggior parte dei casi possono essere curate in modo semplice.
Puoi tornare a goderti tutti i momenti della tua vita con Gyno-Canesten®
Gyno-Canesbalance è un dispositivo medico CE0344. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso. Gyno-Canesflor è un dispositivo medico CE0373.Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni. Gyno-Canestest è un dispositivo medico in vitro CE 0483. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso. Non prendere alcuna decisione di rilevanza medica senza prima consultare il medico. Leggere attenta Aut. Min. del 4/12/2020
Gyno-Canesten 2% crema vaginale. E' un medicinale a base di clotrimazolo. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Gyno-Canesten monodose. E' un medicinale senza obbligo di prescrizione (SOP) a base di clotrimazolo che può essere consegnato solo dal farmacista. Gyno-Canesten compresse vaginali è un medicinale a base di clotrimazolo. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Ascolta il tuo farmacista. Leggere attenta Aut. Min. del 18/12/2020