Hepa.mu Gocce 5ml
- Marca: MU Srl
- Codice Prodotto: 912517265
- Disponibilità: In 10 -14 Giorni
Hepa.mu Gocce - Integratore Alimentare
DRENAGGIO E FUNZIONALITA’ EPATICA
E’ indicato per integrare l’alimentazione quando esistono alterazioni della funzionalità epato-biliare. L’associazione sinergica di piante ad azione epatoprotettiva, disintossicante, colecistocinetica rende hepa.mu utile nelle epatopatie croniche, nell’insufficienza epato-biliare, nelle steatosi, nei danni da sovraccarico farmacologico, tossico, alimentare.
COMPOSIZIONE
Silybum marianum (cardo mariano) - frutto
Cynara scolymus (carciofo) - foglie
Peumus boldus (boldo) - foglie
Picrorhiza kurroa (picroriza) - rizoma
Curcuma longa (curcuma) - rizoma
MODALITA' D'USO
15 gocce 2 volte al dì
PROPRIETA' COMPONENTI
Silybum marianum:
Gli estratti purificati di flavonolignani dai frutti del cardo mariano contengono principalmente silimarina, un composto isometrico di silibinina, sosilibinina, silicristina e silidianina. La Silimarina è usata per il trattamento del danno tossico al fegato (indotto da alcool, droghe o tossine ambientali) e per la terapia di supporto in infiammazioni croniche del fegato e nella cirrosi epatica. La Silimarina e il suo isometro principale, la silibinina, hanno dimostrato di possedere proprietà antiossidanti prevenendo così la ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane nelle cellule.
Cynara scolymus:
L'effetto epatoprotettivo contro le tossine esogene è stato dimostrato per vari composti, come cinarina, luteolina, acido clorogenico, acido caffeico e luteolin-7-o-glicoside, e per l'estratto completo. La cinarina protegge le cellule epatiche isolate dall'effetto della galattosamina ed è più efficace della silibina, anche se contro il tetracloruro di carbonio è meno efficace della silibina. L'acido caffeico è meno attivo della cinarina ma è anch'esso attivo contro il danno da CCl4. L'effetto epatoprotettivo è dovuto ad una attività antiossidante dimostrata da cinarina, acido clorogenico ma anche dagli estratti acquosi e dall'estratto totale. In modelli animali, l'assunzione orale di estratto acquoso di Cynara ha stimolato la rigenerazione e la riparazione del tessuto epatico. Per questa azione le foglie sono più attive delle radici.
Peumus boldus:
Gli estratti di foglie di Boldo producono un'azione coleretica e diuretica e sono ancora oggi usati nella medicina popolare nella cura delle turbe dispeptiche di origine epato-biliare. La boldina e la boldoglucina sono i principi attivi del boldo. L'effetto principale a loro attribuito è la capacità di variare le caratteristiche chimico-fisiche (diminuzione della viscosità, minore concentrazione di sali biliari e di mucina) della secrezione biliare. Tale effetto determina un immediato miglioramento nell'insufficienza biliare e nelle lievi disfunzioni del fegato. La boldina esercita effetti citoprotettivi e antiossidanti sugli epatociti sia nel ratto che nell'uomo.
Picrorhiza kurroa:
I glicosidi iridoidi, in particolare, il picroseide I e il kutkoside di Picrorhiza kurroa sono responsabili dell'efficacia, come epatoprotettore, che è stata dimostrata in animali in cui era presente danno epatico provocato da sostanze tossiche; l'estratto di p. k. riduce in maniera netta i valori di glutammico-piruvi-co-transaminasi (gpt), glutammico-ossalacetico-transaminasi (got), fosfatasi alcalina, il tasso ematico di bilirubina e lipoproteina.
Curcuma longa:
L'effetto protettivo sul fegato dell'estratto secco titolato di curcuma è stato studiato su ratti che ricevevano come sostanza epatotossica il tetracloruro di carbonio. Questa pianta ha dimostrato di ridurre notevolmente l'aumento dei livelli di bilirubina, transaminasi, fosfatasi alcalina e colesterolo causato dal tetracloruro di carbonio, soprattutto quando veniva data per 2 settimane prima del tossico e poi in concomitanza con esso.
FORMATO
Flacone gocce 5 ml.