L'ho usato per la prima volta e devo dire che per me è stato efficace
Mannolì è un integratore alimentare di Manna integrale delle Madonie, con Inositolo ed estratti di Finocchio e Cannella, attivi che concorrono al mantenimento della freschezza e regolarità intestinale.
La Manna qui utilizzata è quella della qualità più pregiata: la Manna cannolo da Frassino delle Madonie. Oltre alla mannite, che ha diverse benefiche azioni sull’organismo umano, la Manna come fitocomplesso contiene altri principi attivi che ne allargano il campo d’azione a beneficio dell’apparato gastrointestinale: manninotriosio, manninotetrosio ad effetto prebiotico, minerali, resina, vitamine, enzimi, mucillagini, pectine, tannini, ecc.
INGREDIENTI: Manna naturale (da Fraxinus Manna) succo, Maltodestrina, Inositolo, Finocchio (Foenicum Vulgare) frutti E.S., Cannella (Cinnamomum Zeylanicum) corteccia E.S.
CONFEZIONAMENTO: Astuccio da 20 bustine monodose
FORMA FARMACEUTICA: Granulato solubile da sciogliere in acqua.
INDICAZIONI D’USO: Per combattere la stipsi 4 bustine al dì prima dei pasti, 2 alla mattina , a colazione o a pranzo e 2 alla sera sciolte in acqua, tè, caffè, latte o tisane fino alla risoluzione del disturbo (la manna ha il vantaggio di essere un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio) . Dimezzare quindi il dosaggio e assumere ancora per qualche giorno. Come rinfrescante intestinale, per mantenere un intestino attivo, pulito e disinfiammato, per sostenere la depurazione dell’organismo da scorie, tossine e radicali liberi 1 o 2 bustine al dì alla sera, prima del pasto, per circa 10 giorni al mese.
ALLERGENI: Non presenti (Promin non garantisce l’assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione)
TABELLA NUTRIZIONALE:
Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico
Per dose giornaliera
%
Manna naturale succo
12g
Inositolo
2g
Cannella ES
0,5g
Finocchio ES