I plantari ortopedici svolgono un’azione di sostegno e scarico in presenza di anomalie podaliche, ma anche nel caso di deficit di carico o sovraccarico. Il piede rimane stabilizzato nella posizione desiderata, la spinta viene uniformemente distribuita e si favorisce il fisiologico ciclo del passo. In tal modo, i plantari contribuiscono non soltanto ad attenuare i dolori, ma anche ad aumentare il comfort nel passo e quindi ad una migliore qualità della vita.
Non sempre è necessario prescrivere un plantare su misura: a seconda del quadro patologico o dell’obiettivo da raggiungere si possono anche adottare plantari preconfezionati leggeri, ultrasottili, eppure estremamente efficaci. Disponibili in diverse taglie e modelli, possono essere adattati alle esigenze specifiche del fruitore. I primi segnali circa la necessità di indossare un plantare possono essere: storte frequenti, calzature consumate solo da un lato, dita deformi, forti callosità, dolori al calcagno o problemi al ginocchio.
Podifer20 è un plantare ortopedico per attività di grado normale, con rinforzo della funzione venosa. Lo speciale materiale espanso dotato di spiccato effetto memoria restituisce l’energia ai capillari durante il passo, favorendo il ritorno venoso. Lo speciale rivestimento tessile in trama a fibra d’argento ha effetto antibatterico ed anti-odore.
CARATTERISTICHE
INDICAZIONI
• Vasculopatie
• Piede piatto o piede cavo
• Metatarsalgie