Sigvaris 503 AT Calza Materna Taglia M Lungo Plus
- Marca: SIGVARIS Srl
- Codice Prodotto: 910294824
- EAN: 7611711101950
- Disponibilità: In 10 -14 Giorni
Sigvaris
503 AT
Materna Punta Aperta
Vantaggi della terapia compressiva
I collant a compressione graduata sono la soluzione più efficace per la prevenzione dell'edema o il gonfiore. Offrono sollievo anche a dolore e senso di pesantezza e contribuiscono a prevenire la formazione di vene a ragnatela o vene varicose. In caso di utilizzo di collant compressivi, la compressione dovrebbe essere graduata, con la pressione maggiore a livello delle caviglie e decrescente verso la coscia.
Studi clinici hanno dimostrato che i collant a compressione graduata sono utili e dovrebbero essere un punto cardine della terapia per alleviare i sintomi dell'insufficienza venosa cronica durante la gravidanza e il periodo post partum.1)
Quando una donna che indossa collant compressivi durante la gravidanza ne scopre i benefici e il comfort, continuerà probabilmente a portarli ancora per vari anni per mantenere le proprie gambe in buona salute.
1) Büchtemann AS, et al. – Br J Obstet Gynaecol. – 1999 June; 106(6):563-9 – The effect of compression therapy in venous haemodynamics in pregnant women.
Soluzioni SIGVARIS per le donne in gravidanze
La compressione graduale è la soluzione più efficace nella prevenzione di edema o gonfiore, e favorisce una migliore circolazione sanguigna. Indossare calze a compressione durante la gravidanza impedisce al sangue di accumularsi nelle vene e riduce l'aumento della frequenza cardiaca nella madre e nel bambino. Inoltre le calze compressive possono ridurre il rischio di vene varicose, flebiti e trombosi. La terapia compressiva allevia anche molti sintomi come piedi e caviglie gonfie, o gambe stanche e doloranti.
Tabella misure
|