Tachifludec
Tachifludec, il tuo rimedio per raffreddore, influenza, febbre e congestione nasale
Tachifludec è un medicinale utilizzato per alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza, tra cui febbre, dolori muscolari, congestione nasale, mal di testa e mal di gola. Grazie alla sua composizione, agisce rapidamente per dare sollievo dai fastidi tipici delle infezioni delle vie respiratorie superiori. Con la sua funziona analgesica, è inoltre in grado di donare sollievo contrastando le sensazioni dolorose che accompagnano gli stati suddetti.
I 3 principi attivi di Tachifludec: cosa contiene
Grazie ai principi attivi quali paracetamolo e acido ascorbico, svolge un'azione antipiretica, opponendosi all'aumento della temperatura corporea tipico della febbre. Il Paracetamolto posside inoltre caratteristiche antidolorifiche, utili al trattamento sintomatico dei dolori correlati a raffreddore e influenza.
La fenilefrina, principio attivo che esercita vasocostrizione e che rende Tachifludec un farmaco decongestionante, libera il naso chiuso e agisce sulle mucose delle prime vie respiratorie.
Quando prendere Tachifludec
Si consiglia di assumere Tachifludec ai primi segni di sintomi influenzali o da raffreddamento per ottenere un rapido sollievo. Può essere preso durante l’arco della giornata, preferibilmente ai pasti, per ridurre eventuali disturbi gastrointestinali.
Come assumere Tachifludec?
Per la preparazione di Tachifludec è sufficiente versare la polvere contenuta nella bustina in un bicchiere d'acqua calda. Il sapore è già gradevole di suo, puoi provare infatti i diversi aromi proposti: gusto limone, limone e miele, arancia e menta.
Quante bustine di Tachifludec si possono prendere al giorno?
La dose raccomandata di Tachifludec è di una bustina ogni 4-6 ore, fino a un massimo di 3 bustine al giorno. Non superare questa dose per evitare il rischio di effetti collaterali.
Come va usato il Tachifludec
Sciogliere il contenuto di una bustina di Tachifludec in una tazza di acqua calda ma non bollente. Mescolare bene e bere la soluzione immediatamente. È importante seguire le indicazioni sul dosaggio per un uso sicuro ed efficace del prodotto.
Chi non può prendere il Tachifludec: le controindicazioni
Tachifludec non è indicato per:
- Bambini sotto i 12 anni;
- Donne in gravidanza o allattamento senza consulto medico;
- Persone con ipersensibilità ai principi attivi o ad altri componenti del farmaco;
- Pazienti con problemi di cuore, ipertensione, diabete, problemi alla tiroide o altre condizioni specifiche senza consulto medico.
APPROFONDIMENTI
Che cos'è la fenilefrina?
La fenilefrina è un decongestionante che riduce il gonfiore dei vasi sanguigni nel naso, facilitando la respirazione. È spesso utilizzata nei farmaci per raffreddore e influenza per alleviare la congestione nasale e migliorare la respirazione.