Psyllogel

A cosa serve Psyllogel e quando si prende?

Quando si parla di integratori specifici per la regolarità intestinale, non si può non citare la linea Psyllogel di Nathura.

Psyllogel contiene lo Psyllium, una fibra naturale alimentare che, a contatto con l'acqua, si trasforma in un gel che lenisce e protegge le pareti intestinali. È la fibra formante massa più consigliata dai gastroenterologi, in quanto è in grado di favorire l'assorbimento di grandi quantità d'acqua, contribuendo alla formazione di feci morbide e voluminose e aiutando l'espulsione delle stesse senza creare dolore. Il principio attivo è completamente naturale e agisce senza irritare l'intestino, svolge una funzione prebiotica e favorisce il riequilibrio delle funzioni intestinali, sfruttando i benefici di fibre solubili e insolubili. È un ottimo alleato contro stipsi occasionale o cronica, coliti, gonfiore addominale.

Un'alimentazione sana e completa, uno stile di vita corretto, bere molta acqua e fare sport sono i principali fattori per il benessere del nostro intestino e di conseguenza del nostro corpo.

Infatti, il benessere dell'intestino è direttamente correlato alla regolare funzionalità di organi importantissimi come fegato e reni, o articolazioni, muscoli e pelle, motivo in più per prendersene cura. Inoltre, le cattive abitudini in fatto di alimentazione, sottoporsi allo stress quotidiano di una vita frenetica o condizioni fisiologiche come la gravidanza possono essere causa di irregolarità intestinali che sfociano in diarrea, stitichezza, coliti, gonfiori addominali o alla peggio colon irritabile.

A seconda dei disturbi intestinali riscontrati, esistono diversi prodotti Psyllogel:

  • Psyllogel Fibra si distingue dagli altri integratori alimentari per la purezza del principio attivo (Psyllum) al 99%, il quale unisce i benefici dell’effetto formante massa e dell’azione prebiotica. È realizzato senza conservanti, glutine e lattosio. Psyllogel fibra non contiene conservanti, lattosio o glutine. Grazie al suo apporto di fibre, riesce a riequilibrare l’attività intestinale e si rivela un valido alleato anche contro emorroidi, ragadi o i dolori mestruali. Questo integratore può essere utilizzato anche durante la menopausa, la gravidanza o l’allattamento. È disponibile nei gusti tè al limone, pompelmo rosa, fragola, vaniglia e arance rosse e in vaso o in bustine
  • Psyllogel Gonfiore, privo di glutine e lattosio, è disponibile nel gusto pesca e nel formato bustine. Questa versione dell'integratore alimentare è specifica per combattere gonfiore e crampi addominali, l'eccessiva produzione di gas da cui derivano flatulenze e meteorismo, lo squilibrio della flora batterica intestinale che può sfociare in diarrea o stitichezza, dovuti ad una scorretta alimentazione e/o allo stress quotidiano
  • Psyllogel Megafermenti sfrutta l'azione combinata della fibra naturale psyllium, che assicura la formazione di feci morbide e voluminose, con l'azione probiotica dei fermenti lattici vivi, che ristabiliscono l'equilibrio della flora batterica dell'intestino, alterata da uno stile di vita frenetico o da disturbi cronici come la sindrome del colon irritabile

 

Per la tua regolarità intestinale, scegli l'integratore alimentare Psyllogel: acquista a prezzi scontati su Farmacia Loreto Gallo!