Rescue Remedy

A cosa serve Rescue Remedy?

Rescue Remedy è uno dei rimedi realizzato sulla base degli studi e delle scoperte di Edward Bach, un medico attivo durante gli anni ’20 a Londra, il quale concentrò le sue ricerche su un tipo di medicina alternativa rispetto a quella tradizionale. Bach era infatti convinto che la medicina conosciuta fino ad allora desse poco peso al benessere mentale dei pazienti, concentrandosi troppo sulle malattie e sulla loro sintomatologia. L’idea di fondo del Dottore era quella di curare e prevenire l’insorgenza delle patologie prendendosi cura della mente delle persone e del loro benessere psicofisico, elementi essenziali per favorire la guarigione dei pazienti.

Grazie ai suoi continui studi, il Dr. Bach riuscì a scoprire 38 rimedi a base di piante e fiori selvatici da utilizzare per il trattamento di determinati stati d’animo ed emozioni. L’insieme di questi rimedi naturali vengono anche chiamati semplicemente Fiori di Bach e sono ideali per riacquisire il giusto spirito per affrontare la vita. Oggi i Fiori di Bach sono commercializzati in tutto il mondo e rappresentano un ottimo alleato per gestire i sentimenti negativi e riequilibrare le emozioni. 

In particolare, Rescue Remedy è un prodotto sviluppato grazie a una preziosa miscela composta da cinque Fiori di Bach:

  • Rock Rose o Helianthemum Mummularium ideale per riacquisire coraggio e fiducia in se stessi
  • Impatiens o Impatiens Giandulifera per trasmettere rispetto, pazienza e tolleranza
  • Clematis o Clematis Vitalba ideale per migliorare il proprio livello di concentrazione e ritrovare la giusta motivazione
  • Star of Bethlehem o Ornithogalum Umbellatum utile per donare conforto e rassicurazione, in modo da superare esperienze traumatiche
  • Cherry Plum o Prunus Cerasifera utile per recuperare il proprio autocontrollo

Rescue Remedy è il rimedio universale indicato per risolvere situazioni di emergenza, causate ad esempio da una condizione di grande nervosismo e perdita del controllo, restituendo serenità e tranquillità d’animo.

Come si usa Rescue Remedy?

Il rimedio Rescue Remedy è sviluppato e distribuito in diversi formati tra cui gocce, spray,pastiglie e crema, ideali per soddisfare specifiche esigenze di praticità. Rescue Remedy può essere utilizzato ovunque: in ufficio, a scuola, in macchina ed è particolarmente indicato per:

  • Risolvere disagi legati a giornate difficili
  • Preoccupazioni per persone vicine
  • Preoccupazioni legate ad un esame da affrontare
  • Risolvere stati d’ansia, stress e agitazione
  • Ritrovare la giusta calma contro la frenesia della vita
  • Risolvere degli shock emotivi
  • Calmare le paure

Aggiungendo alla formulazione di Rescue Remedy  l’essenza floreale White Chestnut o Aesculsus Hippocastanum, si otterrà un ottimo rimedio per allontanare i pensieri negativi e le preoccupazioni durante la notte, riscoprendo il piacere di dormire bene e svegliarsi riposati in modo da affrontare al meglio la giornata.

Tutti i prodotti omeopatici a base di Fiori di Bach sono completamente naturali e privi di effetti collaterali, adatti sia agli adulti che ai bambini, e si rivelano degli ottimi rimedi per ritrovare la propria serenità mentale e affrontare la vita con il sorriso e la giusta armonia.

Scopri all’interno del nostro catalogo tutti i rimedi omeopatici Rescue Remedy: scegli il formato più adatto alle tue esigenze e riscopri la bellezza di vivere serenamente!