Buscopan

Buscopan: un valido alleato contro il reflusso

La linea di farmaci antispastici Buscopan

Il mal di pancia è un disturbo che può essere causato da numerosi fattori e può colpire chiunque, adulti e bambini, uomini e donne. Uno dei rimedi più efficaci contro il dolore addominale è la linea di prodotti Buscopan. Questi medicinali vengono classificati tra i farmaci antispastici e si rivelano la soluzione adatta per risolvere i disturbi derivanti dal dolore allo stomaco, dai dolori mestruali e dai dolori da sindrome del colon irritabile.

Composizione di Buscopan

I prodotti Buscopan si compongono del principio attivo Butilscopolamina, il quale conferisce a questi medicinali le proprietà spasmolitiche. I farmaci Buscopan agiscono esattamente nel punto dove sono localizzati i crampi e gli spasmi addominali, rilassano i muscoli dell'addome e apportano un sollievo immediato al mal di stomaco.

Quali sono i farmaci antispastici Buscopan?

Buscopan, attualmente, offre diverse linee di prodotto:

  • la linea classica Buscopan, disponibile nel formato compresse rivestite e supposte, è indicata per risolvere i dolori di lieve entità causati da manifestazioni spastiche nel tratto gastroenterico e genito-urinario
  • la linea Buscopan Compositum, disponibile nei formati compresse rivestite e supposte, è efficace contro gli spasmi addominali forti che colpiscono il tratto gastroenterico e genito-urinario.
  • La linea Buscopan Reflusso è indicata per il trattamento nel breve periodo dei sintomi da reflusso gastroesofageo

I farmaci antispastici Buscopan possono essere assunti da adulti e dai bambini di età superiore ai 6 anni.