Momendol

A cosa servono le compresse e il gel Momendol?

Momendol è una linea di medicinali appartenenti a Moment di Angelini, ad azione analgesica, antinfiammatoria e antireumatica, a base di Naprossene, rientrante nella categoria dei farmaci antinfiammatori non steoidei (FANS). Momendol è il primo rimedio contro il mal di testa, e risulta particolarmente efficace anche nel trattamento sintomatico di mal di denti, dolori mestruali, febbre e dolori muscolari e articolari, quali mal di schiena e torcicollo.

La linee prodotto Momendol sono pensate per il mal di testa da cervicale, dolore che si estende dalla base del collo alla testa.  I formati disponibili sono compresse, capsule molli o gel, ideali per soddisfare specifiche esigenze:

  • Momendol 220 mg compresse rivestite con film è un medicinale a base di Naprossene Sodico, principio attivo che agisce per contrastare mal di testa di lieve e di moderata entità, mal di schiena, torcicollo, dolori mestruali, mal di denti e stati febbrili. L'uso di questo medicinale è controindicato durante il terzo trimestre della gravidanza e durante l'allattamento. Nei primi 5 mesi di gravidanza si consiglia l'assunzione del medicinale solo in casi di stretta necessità e dietro adeguato monitoraggio del medico di fiducia. Questo prodotto è disponibile nel formato 12 o 24 compresse, bianche, rotonde e rivestite con film. Il medicinale non può essere assunto dai bambini di età inferiore ai 12 anni e contiene lattosio e sodio.
  • Momendol 220 mg capsule molli combatte dolore e infiammazione grazie al Naprossene e all'Ibuprofene. È indicato nel trattamento di mal di testa, mal di denti, torcicollo, mal di schiena, dolori mestruali e febbre. È controindicato assumere il medicinale durante la gravidanza o l’allattamento. Il medicinale è disponibile nella confezione da 12 capsule molli, da assumere per via orale con acqua. Può essere assunto, preferibilmente a stomaco pieno, da adulti e da adolescenti di età non inferiore ai 16 anni. Questo prodotto Momendol contiene fruttosio
  • Momendol 10% gel è un gel incolore e leggermente profumato appartenente alla categoria degli analgesici-antinfiammatori non steroidei (FANS) ad uso topico, pensato per contrastare dolori muscolari e articolari, come mialgia, mal di schiena, torcicollo, borsite, tendinite, periartrite, stiramenti muscolari, ematomi e contusioni. Si rivela, inoltre, un ottimo alleato in caso di riabilitazione da traumi o da operazioni chirurgiche ortopediche. Il medicinale contiene Naprossene, non è adatto ai bambini di età inferiore ai 12 anni e non può essere utilizzato nel terzo trimestre di gravidanza o in fase di allattamento. Il gel si applica localmente nella zona interessata dal dolore, massaggiandolo fino a totale assorbimento.

 

Si sconsiglia l’utilizzo dei medicinali Momendol :

  • In caso di allergia al principio attivo o a qualche altro componente dei prodotti
  • In caso si siano manifestate in passato delle reazioni allergiche come asma, orticaria, rinite, polipi nasali, in seguito all’assunzione di acido acetilsalicilico, analgesici e farmaci antinfiammatori o antireumatici
  • In caso di episodi passati o in corso di sanguinamento o perforazione del tratto gastrointestinale, ulcera peptica, malattie intestinali croniche come il Morbo di Crohn, grave insufficienza epatica, insufficienza cardiaca o renale
  • In caso di gravidanza durante l’ultimo trimestre o durante l’allattamento
  • In caso di pazienti con un’età inferiore ai 12 anni, sopra i 16 anni è necessario il consulto del medico.

 

Contro mal di testa e i dolori muscolari, scegli i medicinali Momendol: scopri tutti i prodotti disponibili, consulta il nostro catalogo online!