Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

10 consigli per la cura delle tue mani
Pubblicato il: 24 gennaio

10 consigli per la cura delle tue mani

Le mani sono un efficace biglietto da visita. Rivelano chi sei, come ti curi e quanta importanza dai alla tua pelle. Per questo è importante riservare loro una serie di buone abitudini per preservarne la naturale bellezza.

Lava. Utilizza acqua corrente tiepida e sapone delicato. Dopo aver strofinato le mani per almeno 20 secondi, procedi con il normale risciacquo.

Detergi. La scelta dei prodotti per la detersione delle mani deve quindi ricadere su prodotti delicati.

Idrata. Per la cura delle mani è necessario applicare regolarmente creme idratanti, nutrienti e protettive. L'utilizzo regolare di questi prodotti è importante non solo per nutrire, ma anche per mantenere integro il film idrolipidico ed evitare di alterare la naturale funzione barriera della pelle.

Nutri. Scegli creme con principi attivi antimacchia come vitamina C, acido cogico, arbutina e sostanze in grado di effettuare un ricambio degli strati invecchiati.

Usa il siero. Un siero antiossidante aumenta la difesa dai raggi solari, e stimola il fisiologico ricambio cellulare.

Ripristina. Prenditi cura delle mani arrossate scegliendo prodotti in grado di ripristinare il film idrolipidico alterato, e di ridurre nel contempo le sensazioni di pizzicore e calore.

Proteggi. Per proteggere mani e unghie dai prodotti per le pulizie casalinghe è indispensabile mettere i guanti per lavare i piatti o fare le pulizie.

Scherma. Le creme mani con SPF oltre a proteggere dai raggi UV lavorano per prevenire l’invecchiamento cellulare e schiarire le macchie cutanee sulle mani.

Evita il fumo. Non fumare e proteggi anche le tue mani da aloni gialli e odori sgradevoli e duraturi.

Fai l’amore. Una regolare sessualità fa bene anche alla pelle. Fare l’amore infatti frena il processo di invecchiamento cutaneo.