• Pubblicato il : 01/10/2014
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C’è chi dorme 7 ore a notte, chi almeno 8 e chi invece per colpa dell’insonnia riposa solo 5-6 ore a notte.

Dormire bene è importante non solo per mantenersi in salute, il buon sonno è anche un vero e proprio alleato della bellezza perché migliora i tratti del viso e l’espressione di relax generale. Per migliorare la qualità della nostra vita è necessario dormire bene almeno 8 ore a notte, il tempo necessario per ricaricare il nostro corpo e iniziare la giornata con una marcia in più. 

  • Pubblicato il : 08/04/2015
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Quante ore bisogna dormire se si è poco produttivi durante il giorno?
Secondo la National Sleep Foundation questo è uno dei principali campanelli d'allarme a cui prestare attenzione per valutare quanto e come dormire per vivere bene.

  • Pubblicato il : 07/06/2020
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Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che consta della risalita dei succhi gastrici lungo l’esofago e, in alcuni casi, fino alla gola.

Quando è costante durante tutto il corso della giornata oppure si ripresenta nel tempo, si parla di malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), ovvero un tipo di reflusso acido a lungo termine e più grave.

  • Pubblicato il : 10/06/2020
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Dormire male è un disturbo abbastanza comune, specialmente nella società odierna, dove per molti lo stress è all’ordine del giorno, a causa dei mille impegni lavorativi e non.

Lo stress, infatti, può portare ad avere difficoltà ad addormentarsi oppure, in alcuni casi, cambia o rende irregolari i normali ritmi del sonno.

  • Pubblicato il : 18/07/2016
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L'insonnia estiva è un problema molto diffuso anche tra chi non soffre abitualmente di questo disturbo, a causa del caldo afoso, delle ore di luce in più e delle piccole abitudini che cambiano quando si va in vacanza. Di seguito i consigli su cosa fare e cosa non fare per non essere vittime dell'insonnia.

  • Pubblicato il : 15/09/2016
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Un buon riposo notturno è fondamentale per l’equilibrio psichico e fisico ma soprattutto per preservare il nostro stato di salute, allontanando il rischio di malattie. DI seguito 5 buone abitudini da seguire per un riposo più lungo e soddisfacente.