I problemi di circolazione alle gambe affliggono tantissime persone, soprattutto con l’arrivo del caldo, quando si è in sovrappeso, o quando si trascorrono molte ore in piedi o seduti.
La pressione arteriosa è uno dei parametri vitali più importanti, perché è in grado di darci un’indicazione sulle condizioni generali del nostro stato di salute. Il monitoraggio frequente si ritiene necessario per escludere i principali fattori di rischio.
Per mantenere la pressione bassa, non occorre solo stare attenti a cosa si mangia o a quanto, ma anche a quando si mangia.
Con il caldo estivo può capitare di avere un calo di pressione, ma perché si verifica l'abbassamento di pressione? E quali sono i rimedi? Le risposte le trovi in questo articolo:
In Italia più di 10 milioni di persone soffre di ipertensione. È una condizione cronica che nei casi leggeri può essere tenuta sotto controllo con uno stile di vita sano e senza l’aiuto di farmaci.
Con l'aumento delle temperature, diventa ancora più importante misurarsi quotidianamente la pressione arteriosa, soprattutto per chi è soggetto a cali di pressione, appunto.