L'estate è ormai alle porte e le nostre clienti ci chiedono sempre più spesso dei consigli per tenere sana ed in forma la propria pelle. Proviamo a darvi qualche indicazione che possa aiutarvi a mantenerla fresca ed elastica per tutta l'estate.
Gli italiani amano il mare, non a caso tutto l’anno non si fa altro che pensare al bello dell’estate, alle vacanze e al sole, mare e spiaggia. L’abbronzatura ci regala un aspetto sano e un bel colorito, aiuta l’umore e ci fa sentire bene con noi stessi.
Durante le vacanze estive ci concediamo ore di spensieratezza e relax trascorrendo lunghe giornate esposti al sole, alla salsedine e al vento, e dimenticando troppo spesso che questi fattori si rivelano spesso i peggiori nemici della nostra pelle, in particolare di quella del viso.
Dopo l’estate la cute si ritrova disidratata e segnata da piccole macchie causate dall’eccessiva esposizione al sole in assenza di un corretto fattore di protezione.
Il peeling è un trattamento di medicina estetica per levigare e migliorare l'aspetto dell’epidermide, ottenendo un effetto di ringiovanimento facciale che permette alla pelle del viso e del corpo di rinnovarsi ed eliminare le macchie solari.
La micosi è la più comune delle infezioni cutanee ed è dovuta a funghi, microbi o batteri; agenti patogeni che proliferano in ambienti caldo-umidi. Ecco perché d’estate il clima afoso, l’abbigliamento poco coprente e la frequentazione di luoghi come piscine, palestre, parchi acquatici e spiagge ne favoriscono la trasmissione.
Il massaggio è una forma di terapia antica che consente al nostro organismo di rigenerarsi, di migliorare e preservare il benessere psichico allontanando così tensioni e fatiche.
Il massaggio influenza il sistema nervoso, la muscolatura, la circolazione del sangue, il sistema respiratorio, il sistema digestivo ecc. Esistono molti tipi di massaggio e, a seconda delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati possiamo scegliere quello tonificante, rilassante o antistress.