Con l’arrivo dell’Autunno è importante rafforzare le difese immunitarie dato che, i bruschi cambi di temperatura di questa stagione e il clima rigido che si avvicina, possono debilitare l’organismo. Per prevenire il rischio di raffreddori, influenza e malanni stagionali è particolarmente consigliata l’assunzione di vitamine.
D'inverno, il molto tempo trascorso in ambienti chiusi incrementa la diffusione delle malattie respiratorie. Quindi, niente di meglio che mantenere il nostro corpo sano e forte per prevenirle in modo naturale. Un modo per farlo è consumare vitamina C ogni giorno.
Il termometro digitale è dotato di sensori elettronici di calore per registrare la temperatura corporea.
La febbre si presenta con l’innalzamento della temperatura corporea e, in alcuni casi, con brividi di freddo.
In buona parte dei casi il sistema immunitario riesce a combattere le infezioni causate dai virus e a eliminarle nel giro di giorni o poche settimane, ma dipende tutto ovviamente dal tipo di virus e anche dallo stato di salute della persona interessata
Novembre è il periodo migliore per il vaccino antinfluenzale, considerando che esso diventa efficace dopo circa due settimane dalla somministrazione e i picchi influenzali si verificano, di solito, tra la fine di dicembre e gli inizi di febbraio.