Fiori di Bach per dormire: quali scegliere contro l'insonnia
Quando si trovano difficoltà nel riuscire ad addormentarsi, non si riesce a dormire bene oppure quando capita di risvegliarsi ripetutamente lungo il corso della notte o di svegliarsi troppo presto al mattino, è sempre un forte stress.
Tali eventi, inoltre, hanno importanti ripercussioni sull'energia psicofisica che si sente di avere durante tutta la giornata, dato che il corpo e la mente risentono della mancanza del riposo notturno e, di conseguenza, si può essere facilmente presi da stanchezza, confusione, nervosismo e abbattimento. In più, il carico di lavoro, quando si ha poca energia può portare timori o ansie relative al non sentirsi all'altezza, motivo per il quale torna utile rifarsi anche a rimedi naturali contro l'ansia.
A tal fine, per ristabilire equilibrio e armonia nell’organismo, è possibile ricorrere alla floriterapia e, quindi, ai Fiori di Bach che più sono indicati per il proprio caso: si tratta di elementi preziosi che possono aiutare ad affrontare e a superare diverse difficoltà, ed è possibile anche trovare fiori di bach per bambini, efficaci nel conciliare il loro sonno.
Vediamo insieme quelli più utili in queste situazioni.
Prodotti utili
Pronceps Fiori Di Bach Sonno
Integratore a base di Fiori di Bach biologici in formato di compresse masticabili, che aiuta a indurre il sonno fisiologico scongiurando risvegli notturni. È indicato nei casi di insonnia occasionale, disturbi dei ritmi circadiani, difficoltà ad addormentarsi e risvegli notturni.
Rescue Remedy Integratore Alimentare
Rimedio di Emergenza che stimola e accelera i processi di riparazione e di guarigione dell'organismo: rescue remedy è efficace per le emergenze fisiche, ma anche per quelle di matrice emotiva e psichica.
Spesso ci si rifà ai fiori di bach per dormire dato che aiutano a mantenere la calma e a mobilizzare le risposte dell’organismo in situazioni di emergenza come malessere, agitazione, stress, insonnia, paure e tensioni.
Aspen Populus Tremula
Può essere efficace in caso di angoscia immotivata, insonnia, paura di addormentarsi, sensazione continua di pericolo, sensazione di presenze intangibili intorno a se e ricordi angosciosi.
Aiuta a frenare l'immaginazione quando questa lavora contro di noi, e a prendere distanza dai pensieri che disturbano la propria quiete, in quanto sono tutte creazioni della mente. Alcuni specialisti suggeriscono questo prodotto per combattere i pensieri ossessivi.
White Chestnut Fiori Di Bach
Fiori di bach per l'insonnia, indicati per le persone che soffronno d'insonnia o che se si svegliano e trovano difficoltà a riaddormentarsi perché non riescono a rilassarsi e a prendere sonno.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.