Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Addio ai peli superflui grazie alla luce pulsata!
Pubblicato il: 09 maggio

Addio ai peli superflui grazie alla luce pulsata!

Il sogno di tantissime donne (e anche di molti uomini) è quello di liberarsi definitivamente dei peli superflui, presenti su inguine, gambe, braccia e ascelle. Ci sono diversi modi con cui effettuare un' epilazione, da quelli casalinghi come le creme depilatorie e il rasoio, a quelli di solito utilizzati nei centri estetici come la classica ceretta. Esiste un modo per eliminare definitivamente i peli sul corpo?

La risposta è che non esistono risultati definitivi in tema di epilazione, ma esistono risultati permanenti, ovvero una depilazione che permane nel tempo ma non dura per sempre a causa del ciclo di vita del pelo che nasce, cresce e poi muore per poi rinascere di nuovo. Le nuove tecnologie in fatto di epilazione agiscono sulla melanina (il pigmento che conferisce il colore della nostra pelle e dei nostri peli) mentre il follicolo pilifero è in fase attiva, ossia quando i peli stanno crescendo. I risultati parlano di un 70-80% di diradamento dei peli, mentre il rimanente 20-30% si trasforma in peluria.

La luce pulsata è un'apparecchiatura, detta ILP, che utilizza la luce per colpire il bulbo pilifero e disintegrarlo attraverso brevi impulsi; in questo modo vengono eliminati i peli di colore scuro e non troppo sottili, in quanto assorbono più energia termica. L'obiettivo del trattamento non è quello dell'abbattimento temporaneo del singolo pelo, ma è quello dell'attacco con calore direttamente alla matrice, che si trova all'interno del follicolo pilifero, che è la diretta responsabile della ricrescita del pelo.
Tutti noi abbiamo dai due ai tre milioni di follicoli piliferi sparsi per il corpo I follicoli silenti, cioè che al momento non producono peli, potrebbero ricrescere per motivi non collegati  alla matrice e che quindi non verranno abbattuti. 

Prima del trattamento la pelle non deve essere abbronzata e deve essere depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Il trattamento è indolore e non comporta effetti collaterali, ma è bene evitare l'esposizione al sole nei giorni successivi e precedenti alle singole sedute per cui è consigliato sottoporsi ad esso lontano dal periodo estivo. Sono necessarie diverse sedute a distanza di alcune settimane per avere il risultato desiderato ed una seduta di epilazione a luce pulsata ha una durata variabile dai 30 minuti ai 60 minuti in totale. 

Per un’ epilazione permanente ottimale è essenziale valutare il proprio fototipo, eventuali lesioni cutanee, patologie concomitanti o farmaci fotosensibilizzanti, caratteristiche del pelo (colore, diametro del fusto, densità pilifera), come pure settare correttamente le macchine. È opportuno, quindi, rivolgersi ad un centro specializzato come il Centro Benessere Loreto che effettua trattamenti di epilazione con luce pulsata.

Per informazioni e per prenotare visita la pagina: 
//farmacialoreto.it/centro-benessere