Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

L'Ayurveda è il massaggio che ti rilassa e ti mantiene giovane
Pubblicato il: 04 marzo

L'Ayurveda è il massaggio che ti rilassa e ti mantiene giovane

Il massaggio ayurvedico è parte integrante della medicina Ayurveda, una delle prime forme di medicina tradizionale indiana le cui origini sono antichissime, risalgono a circa 3000 anni fa ed i primi trattati sull'argomento, che  risalgono al 450 a.c. circa, testimoniano come l'India sia, probabilmente, la prima metropoli al mondo ad aver avuto un sistema organizzato di assistenza medica su base istituzionale.

Secondo l'Ayurveda, che significa "scienza della durata della vita", il nostro corpo è pervaso da tre flussi di energia (dosha) che determinano il nostro stato di malessere o benessere. Prevede diverse tipologie di terapie attraverso sostanze erboristiche da assumere sottoforma di tisane, attraverso specifici regimi alimentari, o con l'esercizio fisico più appropriato come lo yoga.Il metodo più conosciuto è quello del massaggio ayurvedico: è un trattamento di manipolazione che favorisce il passaggio di una buona circolazione dei fluidi vitali per riattivare il giusto equilibrio tra mente e corpo, e per mantenere un aspetto giovane e sano, producendo un effetto di benessere diffuso su tutto il fisico. Indicato per chi soffre di ansia, stress, insonnia ma anche di lombalgia, sciatica o artrite.

Per trarre il massimo beneficio dal massaggio è importante che questo venga praticato in un ambiente calmo e tranquillo, con luci soffuse e musica che aiuti la mente a rilassarsi e ad estraniarsi dall'ambiente circostante. Si pratica usando oli vegetali come l'olio di mandorla, di sesamo o di jojoba, per rendere più efficace lo scorrimento delle mani del massaggiatore e per permettere alla pelle di assorbire le proprietà nutritive, esercitando una frizione su tutto il corpo, partendo dalla testa fino ai piedi, con l’utilizzo delle mani ma anche di sfere, gomiti, avambracci e in alcuni casi i piedi.

Quali sono i benefici del massaggio ayurveda? 
Il trattamento aiuta ad eliminare le tossine, aumenta la resistenza fisica e rafforza il tono muscolare con un il risultato di ringiovanire la pelle del corpo. Ha anche un effetto coadiuvante della circolazione sanguigna ed  un’azione drenante che contrasta la cellulite ed il ristagno dei liquidi

Regalati un un ora di relax allo stesso tempo tonificando e ringiovanendo la pelle del tuo corpo, prenotando un massaggio ayurvedico presso il nostro centro benessere: //farmacialoreto.it/trattamenti-centro-benessere