Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

I benefici dell'acqua di mare
Pubblicato il: 29 luglio

I benefici dell'acqua di mare

Alcune delle grandi capacità positive dell'acqua marina sono dovute alla sua ricchezza in minerali come magnesio, ferro, potassio, calcio, fluoro, iodio, silicio, oltre ad elementi come la vitamina E. Vediamo cosa è capace di fare il mare per noi grazie alla sua abbondante e varia composizione.

 

  • Un aiuto per la pelle. L'acqua marina è dotata di elevate proprietà antibatteriche e antimicotiche, che si traducono in un'efficace lotta alle imperfezioni della cute: un bagno può agire attivamente contro acne ed eccesso di sebo, soprattutto in caso di pelle grassa; i pregi antibatterici di un bagno prolungato hanno un ottimo effetto anche contro eczemi, dermatiti e psoriasi. Inoltre l'acqua di mare è capace di supportare la microcircolazione, contrastando la cellulite e la ritenzione idrica e contribuendo a riequilibrare i ristagni adiposi.
  • Il meritato relax per la mente. Alcuni elementi quali i sali minerali, gli ioni negativi generati dalle onde del mare e il movimento delle onde marine stesse si rivelano un toccasana per il benessere psichico della persona. Un rilassante bagno al mare rappresenta uno tra i migliori rimedi a quello stress lavorativo e quotidiano che conduce a tanti disturbi e fastidi nell'organismo; l'acqua marina è capace di contrastarne anche le conseguenti tensioni muscolari, favorendo lo scioglimento e il rilassamento dei muscoli, anche con una semplice passeggiata sul bagnasciuga grazie all'azione della sabbia.
  • Un supporto alle ossa. L'apporto di calcio fornito dal mare è un fedele alleato delle ossa del nostro organismo, e anche per questo i bagni sono spesso consigliati anche ai soggetti più anziani. Le articolazioni ricevono attenuazione del dolore e sollievo anche da disturbi come l'artrosi; l'effetto dell'acqua marina viene ancor più migliorato dall'azione contemporanea del sole, che fornisce vitamina D.

 

Il mare non smette mai di stupirci con benefici aggiuntivi, aiutando anche la tiroide grazie all'azione dello iodio, nonché supportando la respirazione: l'aria di mare, ricca di iodio e sali minerali, rigenera e purifica i polmoni e aiuta a liberarsi dalla tosse e dalla respirazione affannosa, diventando un vero e proprio rimedio terapeutico. Queste sono alcuni delle tante proprietà dell'acqua di mare: per saperne di più contattateci o venite a trovarci in sede, lo staff di Farmacia Loreto vi aspetta!

Tag benessere, mare, estate, acqua