Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Le buone abitudini per la bellezza della pelle
Pubblicato il: 03 ottobre

Le buone abitudini per la bellezza della pelle

Una corretta cura del viso passa necessariamente attraverso la conoscenza del proprio tipo di pelle, che ci consente di scegliere creme, detergenti, tonici e sopratutto i trattamenti più adatti a noi, affidandoci a professionisti che con un semplice check-up dell’epidermide ci consiglino la crema più adatta al nostro derma.

La prima regola per il benessere e la vitalità della nostra cute è la detersione, fondamentale per eliminare e purificare la pelle da tutti i fattori esterni. Dopo averla struccata e purificata è necessario applicare il tonico che elimina gli eventuali residui di trucco e prepara il viso ai trattamenti successivi, restituendo all’epidermide il suo l’equilibrio.

Oltre alla detersione e al demaquillage quotidiano, un’altra regola da seguire è l'idratazione per assicurarsi una pelle bella, luminosa e giovane. Una crema emolliente  permette di apportare il giusto nutrimento alla cute, che, a causa delle aggressioni quotidiane, non è più in grado di mantenere il livello d’idratazione ideale. Il trattamento deve essere applicato su pelle perfettamente struccata e/o purificata, un gesto da ripetere ogni mattina e ogni sera a prescindere dall’uso del make-up.

Una volta a settimana è buona norma concedersi uno scrub, per rimuovere le eventuali cellule morte per una pelle più luminosa e rigenerata; infine ci sono varie tipologie di maschere che rispondono a diverse esigenze: idratanti, emollienti e nutrienti, oppure purificanti e tonificanti.

il nostro consiglio è di utilizzare le maschere ogni volta che ci rendiamo conto che la pelle ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani.

Se desideri effettuare un check-up della pelle vieni a trovarci nel Centro Benessere della Farmacia Loreto Gallo. Un team di professionisti ti guiderà nella scelta dei prodotti e dei trattamenti più adatti a te!