Le buone abitudini per la bellezza della pelle
Una corretta cura del viso passa necessariamente attraverso la conoscenza del proprio tipo di pelle, che ci consente di scegliere creme, detergenti, tonici e sopratutto i trattamenti più adatti a noi, affidandoci a professionisti che con un semplice check-up dell’epidermide ci consiglino la crema più adatta al nostro derma.
La prima regola per il benessere e la vitalità della nostra cute è la detersione, fondamentale per eliminare e purificare la pelle da tutti i fattori esterni. Dopo averla struccata e purificata è necessario applicare il tonico che elimina gli eventuali residui di trucco e prepara il viso ai trattamenti successivi, restituendo all’epidermide il suo l’equilibrio.
Oltre alla detersione e al demaquillage quotidiano, un’altra regola da seguire è l'idratazione per assicurarsi una pelle bella, luminosa e giovane. Una crema emolliente permette di apportare il giusto nutrimento alla cute, che, a causa delle aggressioni quotidiane, non è più in grado di mantenere il livello d’idratazione ideale. Il trattamento deve essere applicato su pelle perfettamente struccata e/o purificata, un gesto da ripetere ogni mattina e ogni sera a prescindere dall’uso del make-up.
Una volta a settimana è buona norma concedersi uno scrub, per rimuovere le eventuali cellule morte per una pelle più luminosa e rigenerata; infine ci sono varie tipologie di maschere che rispondono a diverse esigenze: idratanti, emollienti e nutrienti, oppure purificanti e tonificanti.
il nostro consiglio è di utilizzare le maschere ogni volta che ci rendiamo conto che la pelle ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani.
Se desideri effettuare un check-up della pelle vieni a trovarci nel Centro Benessere della Farmacia Loreto Gallo. Un team di professionisti ti guiderà nella scelta dei prodotti e dei trattamenti più adatti a te!