Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Capelli sfibrati dopo l'estate: consigli per idratarli
Pubblicato il: 07 settembre

Capelli sfibrati dopo l'estate: consigli per idratarli

In estate i capelli subiscono innumerevoli attacchi alla loro salute da sole, salsedine, cloro, vento e, di solito, a differenza della pelle, si tende a non proteggerli con prodotti specifici. Ecco perché alla fine delle vacanze le chiome possono risultare sfibrate e bisognose di cure mirate.

Niente paura: ecco tutti i rimedi per tornare ad avere capelli sani e forti!
Per prima cosa, qualunque tipo di carenza presentino, ricordate diidratare i  vostri capelli bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e lavandoli spesso. Usate poco shampoo e scegliete prodotti che contengano sostanze nutrienti e riparatrici.

In caso di cute irritata da sole e salsedine optate per uno shampoo non schiumogeno per cute sensibile e massaggiate delicatamente il cuoio capelluto, in modo tale da favorire la circolazione.
Se i capelli risultano particolarmente fragili applicate un trattamento rinforzante, in commercio ne esistono sia in forma di fiale sia di shampoo. Potete anche effettuare un trattamento intensivo anti-aging a base di polifenoli dalle proprietà antiossidanti che favorisce la ricrescita.

Se, invece, i capelli sono sfibrati e opachi il consiglio è di fare degli impacchi a base di olio di cocco e argan.
Se, invece, i capelli sono diventati secchi, impacchi a base di sostanze nutrienti, quali olio di semi di lino, olio di mandorla, avena e burro di karité restituiranno loro morbidezza e luminosità.

Qualora le punte siano molto secche e rovinate l’unica soluzione è tagliarle e coccolare la lunghezza (non le radici) con l’applicazione di olio di cocco che aiuterà a ripristinarne la giusta idratazione.

Infine, se i capelli hanno una colore sbiadito, correte dal parrucchiere e optate per le nuove colorazioni prive di sostanze chimiche che, invece di danneggiarli ulteriormente, fungono da vero e proprio trattamento di bellezza e curativo.

Prendetevi cura dei vostri capelli e torneranno presto ad essere morbidi e setosi!