Spedizione gratuita da 19,90€ e reso gratuito sempre

Customer care
Cellulite: la stagione del restyling
Pubblicato il: 27 febbraio

Cellulite: la stagione del restyling

Quest’anno gioca in anticipo e  combatti l'odiata cellulite, il rilassamento cutaneo e i cuscinetti di grasso per arrivare in forma al mare.

Le principali cause di questi inestetismi sono da ricondurre a due fattori: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. 

Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna modificare prima di tutto il proprio stile di vita

Alimentazione non corretta, uno stile di vita sedentario e sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla. 

Segui un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, ricca di vegetali, frutta, fibre e poco sale; 

Consuma almeno 3 pasti al giorno, evitando i cibi ricchi di grassi, gli alcolici e anche l'eccessivo consumo di caffè. 

Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, in quanto il consumo d’acqua permette l'eliminazione ottimale delle sostanze tossiche e di rifiuto.

Un’attività fisica costante e regolare aiuta a migliorare la circolazione e  a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo. Se è vero che per contrastare la cellulite è bene combattere la sedentarietà, è anche vero che non tutte le attività fisiche sono utili a questo scopo. Da evitare possibilmente gli sport di potenza che portano alla formazione di acido lattico, poiché la formazione di tossine muscolari ha effetti negativi sulla circolazione e sull'ossigenazione dei tessuti. 

L’attività fisica più indicata è sicuramente quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare, per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana. 

Evita indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione così come il mantenere troppo a lungo posizioni errate come le gambe accavallate.
Per avrete dei migliori risultati oltre a rispettare queste regole, utilizzare anche fanghi e creme e concedersi anche un pacchetto di trattamenti benessere.

Sull’e-commerce dalla farmacia Loreto Gallo troverai una vasta scelta di trattamenti anti-cellulite adatti a tutti.

Inoltre nel centro benessere, della farmacia, potrai scegliere il pacchetto anticellulite più adatto a te, grazie alla consulenza di uno staff attento e professionale.