Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Collagene: l’invecchiamento cutaneo
Pubblicato il: 09 dicembre

Collagene: l’invecchiamento cutaneo

Quando la pelle invecchia perde le sue caratteristiche di tono ed elasticità e si assiste ad una riduzione dello spessore della matrice del derma. Questa è costituita per la maggior parte da collagene, uno dei principali fattori che contribuiscono al mantenimento di un aspetto giovane e di una pelle sana.

Il collagene è forse la proteina più abbondante presente nell’organismo che contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità della cute minimizzando la presenza delle rughe; non a caso, verso i 30 anni di età diminuisce la produzione di collagene in tutto il corpo ed in maniera più significativa e visibile sulla pelle. 

La perdita di collagene consiste nella diminuzione di elasticità e formazione di rughe, la pelle perde gradualmente la propria capacità di trattenere acqua, diventando così sempre più sottile. 

Poco a poco il tessuto dei capillari diviene più spesso riducendo la capacità della pelle di trattenere acqua e sostanze nutritive. Il derma si presenta soggetto ad un maggior rischio dello sviluppo di rughe e smagliature, mentre il colorito ed il cambiamento della pigmentazione portano alla presenza di macchie scure. 

Accanto alla riduzione della produzione di collagene vi è anche la perdita di acido ialuronico, con ulteriore impatto negativo sull’idratazione e la morbidezza della pelle.

Per questo motivo oggi gli integratori di collagene trovano largo spazio nella nutraceutica anti-aging.

Una buona cura, una corretta alimentazione sono essenziali per proteggere la bellezza della pelle e mantenerla giovane. 

I prodotti Gold Collagen di minerva Research Labs sono stati formulati per ringiovanire la pelle aiutando a preservare il tono e l'elasticità cutanea.

Sono integratori alimentari liquidi, una miscela unica di collagene e di principi attivi che nutrendo  dall'interno rafforzano i livelli di collagene, elastina ed idratazione promuovendo così la bellezza della pelle. 

L'assunzione orale del prodotto ha quindi un'efficacia maggiore rispetto alle creme tradizionali perché i principi attivi vengono distribuiti al derma attraverso i vasi sanguigni per una idratazione più profonda.

Vieni a scoprire Gold Collagen