Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Come prenderti cura delle tue labbra
Pubblicato il: 27 novembre

Come prenderti cura delle tue labbra

Le labbra screpolate sono un problema comune a molte persone e le principali cause sono, oltre al clima eccessivamente secco e umido, l’utilizzo di particolari cosmetici con ingredienti aggressivi che possono danneggiare il benessere delle tue labbra, disidratandole. 

L'impiego di prodotti dall'azione idratante, nutriente ed emolliente, costituisce un'ottima protezione contro gli agenti esterni per questo può essere estremamente utile conoscere alcuni piccoli accorgimenti che possono essere utilizzati per proteggere e rendere sane le tue labbra in ogni circostanza. 

L’arma segreta è l'utilizzo costante e regolare di creme idratanti o stick a base oleosa, uno di questi è il burro di cacao, si tratta di un balsamo protettivo e super-idratante, pratico da portare sempre in borsetta, adatto sia in estate che d’inverno.

Con il freddo, puoi utilizzare un burro di cacao con miele, che protegge e nutre, mentre per l’estate puoi optare per uno fruttato e fresco, in grado di proteggerle dai dannosi raggi UV. E’ utile applicarlo più volte al giorno, in particolar modo prima di andare a dormire, in quanto lo strato di crema protettiva aiuta a trattenere l’umidità e protegge le labbra da eventuali screpolature, inoltre rimane per diverse ore e gli effetti benefici sono sicuramente visibili.

Le sostanze che i prodotti devono avere sono gli ingredienti vegetali tra questi ci sono il burro di karité, il burro di cacao, gli oli vegetali (olio di avocado, olio di germe di grano, olio di borragine, olio di mandorle dolci, olio di oliva) e cera liquida jojoba, cera d'api che servono per ripristinare le funzioni idratanti della pelle delle tue labbra. 
Oltre al burro di cacao, puoi affidati a rossetti idratanti e setosi che ti renderanno seducente e allo stesso tempo proteggeranno le tue labbra.

La Farmacia Loreto Gallo dispone di un’ampia gamma di prodotti necessari per avere labbra sane, belle e soprattutto idratate.

Da prodotti naturale e nutrienti, agli estratti floreali, per proteggere le tue labbra in modo sano, ai stick lip effect per labbra morbide e carnose ai gloss idratanti per un effetto bagnato e super chic. Non dimenticare di utilizzare un balsamo con filtro solare in inverno soprattutto sulla neve.