Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Le creme snellenti per la pancia e i fianchi funzionano davvero?
Pubblicato il: 19 aprile

Le creme snellenti per la pancia e i fianchi funzionano davvero?

Molte persone arrivano quindi a chiedersi se le creme snellenti per il dimagrimento di pancia e fianchi funzionino realmente, soprattutto per recuperare dalla sedentarietà e gli eccessi invernali, che si protraggono fino a Pasqua.

La risposta ai tanti dubbi, la diamo subito: le creme snellenti, da sole, non possono far dimagrire, pur apportando diversi principi utili alla pelle e all’organismo, se non vengono accostate ad altre buone pratiche, utili anche solo per mantenere il peso ideale.

Come agiscono le creme snellenti

Le creme snellenti tendono ad agire sull'adipe localizzato, riducendo l'effetto della cellulite, che si concentra in punti specificiquali pancia, glutei, gambe e interno cosce.

Esse sfruttano quegli ingredienti attivi che vanno a stimolare la lipolisi, ossia ad accelerare il degradamento dei grassi e il rallentamento della lipogenesi, mentre altri elementi vanno a stimolare la mobilitazione dei grassi. Quindi, alcuni di questi prodotti aiutano anche ad eliminare il tessuto adiposo in eccesso, e possono esserne consigliate le applicazioni prima di andare a letto, per favorire la loro azione e rassodare la pancia.

Alcune sono formulate con dei principi attivi di origine ormonale, da utilizzare con molta cautela e dopo un consulto medico, che tendono a velocizzare il metabolismo lipidico, corroborando il consumo del grasso in eccesso localizzato.

I tipi di creme snellenti

Ci sono diverse tipologie di creme dimagranti, ognuna differisce dall’altra a seconda dell’effetto che si desidera ottenere:

  • Creme snellenti che aiutano a drenare i liquidi, come alcuni prodotti Somatoline.
  • Creme che supportano l’azione snellente, rassodando il corpo.
  • Creme a tripla azione: snellenti, drenanti, antiadiposità.

Quindi è importante scegliere con attenzione la creme snellente da utilizzare, poiché ognuna è specifica per il proprio obiettivo: a volte il peso in eccesso si presenta insieme alla ritenzione idrica, quindi torna utile drenare, mentre in altri casi si vuole solo perdere peso e ritrovare la forma, affiancando l’uso della crema a dieta e ginnastica.

In ogni caso, è sempre importante dare la giusta attenzione al perder peso senza trascurare la salute dei tessuti.

In sostanza, le creme snellenti, rassodanti e tonificanti di sicuro possono aiutare a ritornare in forma, ma nessuna di essepuò portare al risultato sperato se non si dedica parte del proprio tempo all’attività sportiva, e se non ci si alimenta in maniera sana ed equilibrata.

Come rendere efficaci i prodotti snellenti

L'unico modo per trarre il meglio dall'utilizzo di una crema snellente, è quello di seguire contestualmente un'equilibrata alimentazione ed effettuare una buona dose di esercizio fisico su base quotidiana al fine di eliminare pancia e fianchi

Migliori prodotti snellenti

Di seguito, abbiamo scelto delle creme snellenti efficaci per avere il giusto supporto nel ritrovare la forma che più ci piace.

Snellente Spray Use&Go

Questo trattamento Somatoline Cosmetic si presenta in emulsione spray, semplicissimo da applicare e non unge la pelle. È realizzato con dei particolari principi attivi che garantiscono un'azione snellente e lipolitica, nonché drenante e rassodante.

Snellente Sette Notti Natural

Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Natural è un trattamento firmato Somatoline Cosmetic, studiato soprattutto per la pelle sensibile. Realizzato con ingredienti di origine naturale, si presenta con una texture crema-gel delicata e leggera.

Questo prodotto è particolarmente indicato per favorire il drenaggio dei liquidi cutanei e ridurre l’accumulo adiposo. Inoltre esercita un'azione idratante e levigante, rendendo la pelle bella, morbida e liscia.

Snellente Sette notti

Snellente 7 Notti è il primo trattamento Somatoline Cosmetic ultra-intensivo ad azione rapida, studiato per ridurre le adiposità su fianchi e cosce. La formulazione innovativa e potenziata rende possibile ottenere dei risultati visibili fin dalle prime applicazioni, garantendo un’azione snellente efficace e totale. In particolare con Snellente 7 notti potrai:

  •  Favorire la riduzione degli accumuli adiposi
  • Contrastare i nuovi accumuli
  • Favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso

Guam Patches Pancia e Fianchi

Questo prodotto firmato Fanghi d'Alga Guam si presenta in formato patch ed offre un trattamento d’urto efficace e snellente per la pancia e i fianchi.

Guam Patches è realizzato con estratti naturali tipici dei Fanghi del marchio (alghe marine e argille marine di cava) insieme ai minerali attivi e agli estratti della caffeina, della centella asiatica, dell’aloe vera, dell’edera, dell’ippocastano e del rusco.

Guam Duo Crema Pancia e Girovita

Questo prodotto è studiato per snellire e rimodellare la pancia e il girovita. Il trattamento è realizzato con Fucus vesisculosus, Pepe rosa e oligoelementi di Acqua di sorgente marina di Noirmoutier, che insieme agiscono riducendo gli accumuli adiposi localizzati.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.