Spedizione gratuita da 19,90€ e reso gratuito sempre

Customer care
Dermocosmesi e trattamenti: la linea Qd Italia
Pubblicato il: 22 dicembre

Dermocosmesi e trattamenti: la linea Qd Italia

Dermocosmesi e trattamenti invasivi: consigli e prodotti Oncos

Oggi è possibile trovare prodotti di qualità pensati appositamente per i pazienti costretti a seguire cure e terapie oncologiche, capaci di fornire il giusto supporto laddove necessario. Tra questi, QD Italia e la sua linea di prodotti Oncos sono considerati tra i migliori presenti in commercio.

Cosa si intende per estetica oncologica?

Quando si affrontano trattamenti invasivi il corpo risulta fortemente debilitato e richiede qualche piccola attenzione in più per ritrovare un po’ di benessere. Sappiamo bene che le terapie oncologiche per la cura del cancro, oltre a uccidere le cellule tumorali, vanno a incidere sui tessuti, sulla pelle e sulle unghie. Si tratta di cure che mettono a dura prova il benessere psico-fisico, incidendo notevolmente sulle relazioni con gli altri. Prendersi cura della pelle e fornire il nutrimento di cui ha bisogno per sopportare meglio lo stress delle terapie, può contribuire al benessere del corpo in generale.

Negli ultimi anni anche il mondo scientifico si è reso conto di quanto è importante la dermocosmesi e la cura dell’estetica nei pazienti oncologici. Anche l’American Society of Clinical Oncology, l’evento mondiale più importante per l’oncologia, ha iniziato a mettere al centro dell’attenzione il benessere del paziente dal punto di vista cosmetico.

Alcuni consigli di bellezza

La dermocosmesi e la salute di mente e corpo sono due aspetti indispensabili nella vita di ogni donna, ancor di più in caso di terapie invasive. Sappiamo quanto le cure possano incidere sull’aspetto della persona e sulla percezione che si ha di sé stessi, sulla propria femminilità e sull’umore. Concedersi una piccola coccola in un momento così complesso da affrontare può fare davvero la differenza e risollevare lo stato d’animo in pochi istanti.

Dalla radioterapia alla chemioterapia, così come gli interventi chirurgici, possono portare cambiamenti repentini che vengono accettati con difficoltà. Grazie a trattamenti di skincare e makeup è possibile sentirsi più belle che mai. Da cosa iniziare?

#1 Detersione di cute e capelli

Durante le cure la pelle e i capelli sono più sensibili e secchi. Ecco perché il primo passo per una dermocosmesi efficace ha inizio dalla detersione. È importante scegliere uno shampoo e un gel doccia delicati e nutrienti, in grado di idratare il corpo e detergere la pelle rispettando il pH fisiologico e l’equilibrio idrolipidico. Lo shampoo doccia Oncos è delicato e a base di Cheratina, Pantenolo ed estratti di Avena, tutti ingredienti estremamente idratanti, lenitivi e calmanti.

Il detergente per il viso Oncos è ideale per purificare e idratare la pelle del viso e del collo nella beauty routine quotidiana. Ricco di Vitamina E ad azione antiossidante, olio di riso e di mandorle dolci ed estratti di tè verde, offre un’azione emolliente e protettiva.

#2 Idratazione e protezione della pelle: viso, corpo e unghie

L’idratazione e la protezione della pelle è un altro aspetto essenziale. La cute è più sensibile, ha un colorito spento ed è più secca e sensibile a causa delle terapie. Il nostro consiglio è quello di scegliere un prodotto specifico per le diverse parti del corpo. Iniziamo dal viso: la crema Oncos è delicata e consente di lenire, idratare e proteggere la cute. Tra i suoi ingredienti troviamo il burro di Karité e l’olio di jojoba, due potenti nutrienti.

Per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB è importante usare una crema protettiva SPF50+. Il suo principio attivo naturale deriva dall’estratto di rosmarino, ricco di acido carnosico, dotato di proprietà capaci di contrastare i radicali liberi.

Le unghie, le mani e i piedi, hanno bisogno di un prodotto idratante dedicato. Oncos ha ideato un trattamento restitutivo a base di burro di karité, olio di riso e di mandorle dolci, acido ialuronico e cheratina, con azione ristrutturante per unghie e cuticole.

#3 Incarnato fresco e uniforme

Grazie alla detersione con un prodotto specifico e all’idratazione con creme e prodotti nutrienti, il viso apparirà più luminoso e con un incarnato uniforme. Con la BB Cream Oncos potrai idratare, uniformare e minimizzare gli inestetismi unendo le proprietà della crema a quelle di un fondotinta delicato. La formulazione della crema è composta da ingredienti naturali e nutrienti che idratano la pelle e la proteggono dall’esposizione solare e dai raggi UV.

Quando si parla di makeup, il segreto per un risultato perfetto è sempre lo stesso: avere una base uniforme e naturale su cui definire al meglio i dettagli del nostro viso.

Vuoi scoprire tutti i prodotti QD Italia? Visita la sezione dedicata alla linea Oncos sul sito della nostra farmacia online!