Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Feste di Natale: niente panico
Pubblicato il: 15 dicembre

Feste di Natale: niente panico

Hai mai sentito parlare di stress natalizio? Proprio così perché, in molti casi, quello che dovrebbe essere un momento di massimo relax rischia di trasformarsi, spesso, in una fonte di affaticamento.

Secondo Cal Adler, professore di psichiatria e neuroscienze comportamentali presso l’Università di Cincinnati, l’ansia da vacanza (Natale in questo caso) è una vera e propria patologia, dovuta alla mole eccessiva di cose da fare in vista di un evento vacanziero.

Ecco alcuni consigli su come rendere le vacanze di Natale un momento sereno:
Prima di tutto le vacanze sono il momento migliore per rilassarsi e recuperare l’equilibrio psicofisico, le feste devono essere un momento di interruzione dallo stress quotidiano da trascorrere in famiglia.

Per fare tutto ciò è importante staccare la spina della tecnologia e da tutto ciò che può produrre ansia.

E’ importante anche cambiare i ritmi e le abitudini, non programmare necessariamente ogni attimo della giornata, lasciare qualche momento libero per agire di istinto.

Dormire bene e spegnere la sveglia: riposarsi qualche ora in più può ridurre lo stress e aiuta a recuperare le energie.

E’ necessario anche prendersi cura di sé, cercando ogni giorno di svolgere almeno 20 minuti della giornata facendo qualcosa di piacevole come passeggiare, leggere, ascoltare musica o qualsiasi altra cosa rilassante.

Tutto lo staff della Farmacia Loreto Gallo vi augura Buone Feste!