Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Il benessere delle mani passa attraverso la Manicure!
Pubblicato il: 09 febbraio

Il benessere delle mani passa attraverso la Manicure!

Quando ci dedichiamo alla cura del nostro aspetto fisico, concentriamo la nostra attenzione sull’abbigliamento e sul viso, dimenticandoci che le mani sono il nostro biglietto da visita, trasmettono la nostra personalità e influenzano in maniera positiva o negativa la prima impressione che gli altri si fanno di noi. Per questo avere mani curate ci fa sentire in ordine e più sicuri di noi, soprattutto se ci troviamo a contatto con altre persone. 

Per avere unghie sane e curate è importante rivolgersi ad onicotecnici specializzati che possano agire sia su mani che non presentino patologie e quindi dedicarsi a manicure di tipo estetico, ma soprattutto che sappiano sfruttare la manicure come cura per i problemi più diffusi come: cuticole, pelle con tendenza a seccarsi e ad arrossarsi, presenza di macchie sulla pelle, unghie sottili e fragili che tendono a spezzarsi. Per ognuno di questi problemi, l’onicotecnico effettua un trattamento diverso mirato alla cura della pelle e delle unghie, partendo da un massaggio rilassante alle mani e ai polsi che migliora la circolazione sanguigna per poi lavorare su unghie e mani solo dopo averle ammorbidite, tenendole in ammollo in acqua calda, e utilizzando oli rinforzanti, maschere esfolianti, creme idratanti e nutrienti per procedere, infine, con l’applicazione dello smalto.

La decorazione delle unghie attraverso lo smalto è la parte più divertente e creativa della manicure, non ci sono limiti alle combinazioni di colori e di fantasie realizzabili a seconda dei propri gusti e delle mode; un must della nail art è sicuramente il french manicure che, a dispetto del nome, è nata in America e consiste nell’applicare dello smalto bianco sul bordo superiore ricoprendo il resto dell’unghia con un colore che si avvicini molto a quello naturale dell’unghia, acquisendo un effetto sobrio e sofisticato.

Per chi cerca uno smalto Semipermanente che garantisca unghie perfette per 2 settimane, la scelta migliore del momento è la manicure Shellac, con smalto ipoallergenico e 3 volte free (senza formaldeide, toluene e DBP. Presso il Centro Benessere di Farmacia Loreto Gallo, ogni 4 sedute da 25€, la quinta è gratis!

Rivolgersi ad operatori estetici non specializzati o tentare una manicure fai da te a casa può essere non solo inutile al fine di ottenere un risultato soddisfacente, ma anche pericoloso in caso di prodotti scadenti e dannosi per la pelle e per le unghie. Se, invece, vuoi affidarti ad esperti onicotecnici e utilizzare solo i prodotti migliori per la salute delle tue mani, prenota una manicure presso il centro benessere della Farmacia Loreto Gallo!