Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Maschere per il viso: in tessuto o in crema?
Pubblicato il: 06 novembre

Maschere per il viso: in tessuto o in crema?

Queste maschere sono molto semplici da adoperare in quanto non richiedono stesura. Si tratta di maschere di carta cotone, un tessuto estremamente delicato sulla pelle e che la lascia libera di respirare, imbevute con un siero che dipende dal tipo di pelle e di maschera.

Come per le maschere in crema, è importante preparare la pelle al trattamento struccandola e detergendola accuratamente ma evitando di applicare creme o sieri. L’esfoliazione può essere utile ma non è obbligatoria. 

Per non disperdere le proprietà del siero ed ottenere risultati maggiori, le maschere usa e getta si trovano in praticheconfezioni monouso: basta aprire la bustina e all’interno si trova la maschera in tessuto sagomato con delle aperture per occhi e bocca. Si applica sul viso, la si lascia in posa per il tempo indicato, di solito circa 15/20 minuti e, finito il tempo di posa si toglie e si massaggia sulla pelle il prodotto rimasto. 
La pelle appare immediatamente più morbida e tonica.

A differenza delle maschere in crema, quelle in tessuto non necessitano di risciacquo e non si corre il rischio di macchiare abiti o altro.
Le maschere di tessuto sono diventate di gran moda proprio per la loro praticità di utilizzo: si apre, si usa e si getta via dopo l’utilizzo, mantenendo tutte le proprietà della crema all’interno. 
Le maschere di solito si usano una/due volte alla settimana, ma vista la facilità d’impiego di queste di tessuto, c’è anche chi le usa tutti i giorni, cambiandonela tipologia (per esempio un giorno una nutriente, un giorno una idratante, ecc.).
Le maschere monouso funzionano sfruttando l’azione del siero di cui sono imbevute, insieme al calore naturale della pelle. Quando la maschera viene applicata, il siero agisce nelle sue condizioni ideali e viene così potenziato.

Come per le maschere in crema, vanno scelte in base al proprio tipo di pelle, infatti ve ne sono per pelle sensibile, pelle grassa e punti neri, anti-età, pelle spenta, per chi ha problemi d’iperpigmentazone ecc.

Come ogni prodotto di bellezza, ognuno ha la sua maschera preferita e le sue abitudini. Tu quale preferisci?