Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Il Peeling per illuminare la nostra pelle dopo l’estate
Pubblicato il: 05 settembre

Il Peeling per illuminare la nostra pelle dopo l’estate

La pelle, infatti, è in assoluto una della parti del corpo più delicate ed esposte del nostro corpo, che giorno dopo giorno, subisce attacchi degli agenti atmosferici esterni oltre ai danni derivati dallo stress del nostro stile di vita, per questo, è necessario curarla e prendersene cura, idratandola.

La prima cosa da fare dal rientro delle vacanze è idratare molto bene la nostra cute, ma non sempre è possibile con la sola applicazione di creme, poiché dopo l’esposizione ai raggi solari, oltre ad essere secca e disidratata, ha uno strato corneo superficiale più secco e resistente alla penetrazione dei prodotti.

Dunque, per rendere la cute di nuovo ricettiva ed elastica è necessario l’utilizzo del trattamento peeling, che, accelerando il rinnovamento cellulare, dona un aspetto luminoso, giovane e sano della cute.

I peeling sono molto efficaci per il trattamento di tutto il corpo e variano a seconda dei tipi di pelle: leggeri ed idratanti per le pelli giovani, per chi ha una pelle sensibile è raccomandata l'argilla bianca, mentre chi ha una pelle secca l'ideale è il jojoba.

Per pelli secche e opache ( solitamente tra i 30 e 40 anni) il peeling può essere d'aiuto mediante una posa di maschera scrub nutriente a base di sale rosa e burro di karitè, o in alternativa con creme a base di estratto di eleuterococco meglio se abbinato ai semi di riso. Solo dai 40 anni in su si comincia ad usare l'acido glicolico a contrasto delle prime rughe per avere una pelle più tonica e luminosa.

I vantaggi relativi al peeling corpo e viso sono numerosi, primo fra tutti la possibilità di eliminare le cellule morte e le imperfezioni cutanee e ottenere una pelle più sana e fresca; il trattamento può essere localizzato in diverse aree del corpo eliminando e rimuovendo le imperfezioni specifiche.

Per potenziarne l’efficacia esfoliante si consiglia di associare a tale trattamento l’idromassaggio che, con l’aggiunta di oli essenziali, rilassa la pelle e la rende ancora più morbida. Alla fine del trattamento, la pelle sarà di nuovo lucida ed elastica e, continuando ad idratarla a casa con creme adatte, anche il colorito si manterrà più a lungo. Se, poi, si ha la possibilità di prendere ancora qualche ora di sole, l’effetto sarà di nuovo quello di un’abbronzatura fresca e gradevole.

Vieni a trovarci nel Centro Benessere della Farmacia Loreto Gallo per scegliere il trattamento peeling migliore per te.

Purifica e dona al tuo viso e al tuo corpo un aspetto fresco e compatto!