Le proprietà benefiche della cannella
Preparazioni a base di cannella si possono utilizzare per contrastare piccoli distubi legati alla digestione lenta, alla debolezza o all’ inappetenza.
La cannella è anche un ottimo rimedio contro raffreddore, mal di gola e diarrea ed è inoltre, un buon aiuto contro il diabete. I polifenoli che contiene, infatti, svolgono un’azione molto simile all’insulina.
Quello che non sai è che la cannella:
-è un rimedio casalingo per il piede d'atleta:le infezioni fungine, come il piede d'atleta, possono essere placate attraverso l'immersione in olio di cannella diluito. Se fatto ogni sera, non solo è una cura naturale, ma il profumo sarà un'ottima aroma terapia.
-controlla lo zucchero nel sangue: la cannella è un valido aiuto per il controllo dei livelli di glucosio nel sangue soprattutto nelle persone con diabete di tipo 2. Questo può essere di beneficio anche per i non-diabetici, evitando così il picco di zuccheri nel sangue.
-è cibo per la mente: può prevenire e combattere la demenza? Gli studi hanno mostrato alcuni risultati promettenti!
La ricerca pubblicata sul Journal of Alzheimer ha messo in evidenza il potenziale beneficio positivo di composti a base di cannella (cinnamaldeide e epicatechina) nella prevenzione e nel trattamento del morbo di Alzheimer, che è la forma più comune di demenza.
-è un ottimo rilassante muscolare: il profumo aromatico di cannella e le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un fantastico rimedio naturale per i muscoli stanchi e doloranti. Provare per credere!
Basta aggiungere un po’ di cannella al classico olio per massaggi ed applicarlo dopo l’abituale attività fisica. Questo aiuterà a rilassare i muscoli dopo l'allenamento o per chi soffre di dolori causanti dall'età.
Per un trattamento disintossicante e lenitivo, aggiungi qualche goccia di olio di cannella e un paio di cucchiaini di miele nella tua vasca da bagno. Il gioco è fatto, ecco la perfetta ricetta per un bagno rigenerante.
- è un anti-età: scopri i suoi vantaggi anti-età aggiungendo ½ cucchiaino di cannella alla tua dieta quotidiana!
Quando acquisti la cannella assicurati di tenerla in un luogo fresco e buio e in un contenitore a tenuta d'aria.