Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Le proprietà benefiche della cannella
Pubblicato il: 17 febbraio

Le proprietà benefiche della cannella

Preparazioni a base di cannella si possono utilizzare per contrastare piccoli distubi legati alla digestione lenta, alla debolezza o all’ inappetenza.

La cannella è anche un ottimo rimedio contro raffreddore, mal di gola e diarrea ed è inoltre, un buon aiuto contro il diabete. I polifenoli che contiene, infatti, svolgono un’azione molto simile all’insulina.

Quello che non sai è che la cannella:

-è un rimedio casalingo per il piede d'atleta:le infezioni fungine, come il piede d'atleta, possono essere placate attraverso l'immersione in olio di cannella diluito. Se fatto ogni sera, non solo è una cura naturale, ma il profumo sarà un'ottima aroma terapia.

-controlla lo zucchero nel sangue: la cannella è un valido aiuto per il controllo dei livelli di glucosio nel sangue soprattutto nelle persone con diabete di tipo 2. Questo può essere di beneficio anche per i non-diabetici, evitando così il picco di zuccheri nel sangue.

-è cibo per la mente: può prevenire e combattere la demenza? Gli studi hanno mostrato alcuni risultati promettenti!

La ricerca pubblicata sul Journal of Alzheimer ha messo in evidenza il potenziale beneficio positivo di composti a base di cannella (cinnamaldeide e epicatechina) nella prevenzione e nel trattamento del morbo di Alzheimer, che è la forma più comune di demenza.

-è un ottimo rilassante muscolare: il profumo aromatico di cannella e le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un fantastico rimedio naturale per i muscoli stanchi e doloranti. Provare per credere!

Basta aggiungere un po’ di cannella al classico olio per massaggi ed applicarlo dopo l’abituale attività fisica. Questo aiuterà a rilassare i muscoli dopo l'allenamento o per chi soffre di dolori causanti dall'età.

Per un trattamento disintossicante e lenitivo, aggiungi qualche goccia di olio di cannella e un paio di cucchiaini di miele nella tua vasca da bagno. Il gioco è fatto, ecco la perfetta ricetta per un bagno rigenerante.

- è un anti-età: scopri i suoi vantaggi anti-età aggiungendo ½ cucchiaino di cannella alla tua  dieta quotidiana!

Quando acquisti la cannella assicurati di tenerla in un luogo fresco e buio e in un contenitore a tenuta d'aria.